Casting ragazzi per “I leoni di Sicilia” serie tv di Paolo Genovese su Disney+

Casting TV

In partenza un casting per scegliere un ragazzo siciliano che reciterà ne “I leoni di Sicilia”, serie televisiva diretta da Paolo Genovese sulla famiglia Florio.

L’opera sarà trasmessa da Disney+.

Vediamo i dettagli sulla figura da selezionare e come partecipare al provino.

I LEONI DI SICILIA, CASTING

Al via dunque il casting per “I leoni di Sicilia”, la serie tv con la regia di Paolo Genovese ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci dedicato alle vicende della famiglia Florio.

La fiction sarà prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production e andrà in onda su Disney+.

Le riprese si effettueranno tra Palermo e Roma, a partire dall’estate 2022.

FIGURA CERCATA

L’audizione è finalizzata a selezionare un ragazzo siciliano per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane. Il candidato ideale potrà anche non avere precedenti esperienze in campo attoriale. Sono richiesti un’età compresa tra i 18 e i 20 anni, capelli e occhi chiari.

Inoltre, è preferibile non avere piercing, tatuaggi in parti del corpo visibili, rasature e doppi tagli, dal momento che si tratta di una produzione in costume d’epoca, ambientata a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I capelli, infine, dovranno essere di colore naturale.

Le candidature da parte di minori e di ragazzi non siciliani non saranno ammesse.

LOTUS PRODUCTION

Lotus Production è una società di Leone Film Group. Si occupa di produzione cinematografica e televisiva e ha prodotto titoli come “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì, “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare al casting per un ragazzo siciliano che possa interpretare Vincenzo Florio da giovane nella serie tv di Paolo Genovese “I leoni di Sicilia” possono già candidarsi, inviando un’email all’indirizzo: [email protected]. Nell’oggetto si dovrà scrivere: “VINCENZO FLORIO 18 ANNI“, mentre nel corpo dell’email bisognerà indicare:

  • dati anagrafici completi: cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza;
  • n. 2 contatti telefonici.

Il materiale da allegare, in file singoli, è il seguente:

  • n. 1 foto in primo piano su sfondo neutro;
  • n. 1 foto a figura intera su sfondo neutro.

In entrambi i casi non saranno accettati autoscatti, foto con occhiali da sole oppure al mare.

Per concludere, si segnala che non saranno ammessi file inviati tramite Wetransfer, JumboMail o Google Drive, né file PDF contenenti foto.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri provini e audizioni per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, per restare informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti