Casting per la serie tv “I leoni di Sicilia” di Paolo Genovese, nuove date

Casting TV
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove date disponibili per partecipare ai casting della serie tv “I leoni di Sicilia”, diretta da Paolo Genovese sulla famiglia Florio.

Si selezionano comparse tra i 18 e i 75 anni residenti nelle zone di Palermo e Cefalù.

Vediamo ulteriori dettagli, quando si terranno i provini e come partecipare.

SERIE TV “I LEONI DI SICILIA”, CASTING

Al via, dunque, nuovi casting per “I leoni di Sicilia”, la serie tv con la regia di Paolo Genovese e gli attori Miriam Leone e Michele Riondino.

Ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci sulle vicende della famiglia Florio, la fiction sarà prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production.

Le riprese saranno effettuate a partire dal 30 settembre 2022.

Oltre all’appuntamento di oggi, 19 settembre 2022 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la scuola elementare Nicola Botta, ingresso da via Giglio, 90015, Cefalù, le altre date delle selezioni sono le seguenti:

  • martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2022 dalle ore 11.00 alle 18.00, presse la Bottega 4 dei Cantieri Culturali della Zia, via Paolo Gili, 4 – 90138, Palermo.

FIGURA CERCATA

Le audizioni sono aperte a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni, residenti a Palermo o Cefalù.

Inoltre, è preferibile non avere piercing, tatuaggi in parti del corpo visibili, rasature e doppi tagli o tagli di capelli eccessivamente corti, dal momento che si tratta di una produzione in costume d’epoca, ambientata a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I capelli, infine, dovranno essere di colore naturale.

Le candidature da parte di minori, anche se accompagnati, non saranno ammesse.

Se selezionati, i dipendenti della pubblica amministrazione dovranno esibire l’autorizzazione ai sensi del comma 7 dell’articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001 numero 165 rilasciato dal datore di lavoro.

LOTUS PRODUCTION

Lotus Production è una società di Leone Film Group. Si occupa di produzione cinematografica e televisiva e ha realizzato opere audiovisive come “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì, “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati a partecipare ai casting per comparse nella serie tv con Miriam Leone e Michele Riondino, “I leoni di Sicilia”, possono presentarsi direttamente a uno degli appuntamenti indicati a inizio articolo.

I candidati dovranno portare con sé, al provino:

  • fotocopia della carta d’identità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • codice Iban.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri provini e audizioni per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, per restare informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *