Casting maestranze per l’International Filmmaking Academy (IFA)

casting, film. attori
adv

Opportunità di casting per maestranze allInternational Filmmaking Academy (IFA) in programma a Bologna a fine giugno 2024.

Si cercano direttore di produzione e assistenti di produzione, montatori, fonici.

Il lavoro sarà retribuito.

È possibile candidarsi entro il 10 giugno 2024.

Vediamo i dettagli della masterclass IFA, tutti i profili cercati e come proporsi all’offerta di lavoro.

CASTING MAESTRANZE IFA

Emilia – Romagna Film Commission ha pubblicato una casting call per maestranze da impiegare nell’undicesima edizione dell’International Filmmaking Academy che si svolgerà a Bologna dal 24 giugno al 7 luglio 2024.

La Masterclass dell’IFA si terrà durante il festival de Il Cinema Ritrovato, organizzato dalla Cineteca di Bologna e dedicato al cinema classico e restaurato.

COME SI SVOLGE LA MASTERCLASS IFA

Come ogni anno, l’IFA di Bologna invita per due settimane un rinomato cineasta che dovrà guidare un gruppo di registi emergenti selezionati dalle Film Commission e dalle Scuole di Cinema di tutto il mondo.

Per l’edizione 2024 della masterclass è stato scelto il regista Andrey Zvyagintsev, vincitore del Golden Globe come miglior film straniero, migliore sceneggiatura e miglior film premiato dalla giuria a Cannes, Leone d’oro a Venezia e due volte candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Zvyagintsev affiancherà i sette registi emergenti nella produzione di altrettanti cortometraggi, che saranno realizzati insieme alle maestranze locali in varie location del capoluogo emiliano.

Lo staff tecnico selezionato parteciperà alla realizzazione dei corti dei registi internazionali guidati da Andrey Zvyagintsev. I lavori saranno proiettati l’ultimo giorno della Masterclass, il 7 luglio 2024, e riceveranno un feedback da parte dello stesso Zvyagintsev.

PROFILI CERCATI

Di seguito le maestranze da reclutare per l’IFA Bologna 2024:

  • direttore di produzione;
  • assistenti di produzione;
  • montatori;
  • fonici.

Si richiede esperienza almeno biennale nella mansione.

INTERNATIONAL FILMMAKING ACADEMY

L’IFA (International Filmmaking Academy) unisce la formazione internazionale dei più influenti autori cinematografici alla produzione locale. I registi emergenti provenienti da tutto il mondo, selezionati per la Masterclass, vengono accompagnati da personalità illustri del cinema mondiale nella realizzazione di cortometraggi. I corti sono prodotti con la collaborazione delle maestranze locali e girati in luoghi significativi della città di Bologna. Le precedenti edizioni del progetto hanno visto la partecipazione di nomi quali: Bernardo Bertolucci, Abbas Kiarostami, Béla Tarr, Cristian Mungiu, Jane Campion. Il Presidente Onorario di IFA è Ruben Östlund, due volte vincitore della Palma d’oro a Cannes.

COME CANDIDARSI

Le candidature alla casting call per maestranze all’IFA 2024 di Bologna devono essere presentate entro il 10 giugno 2024.

I tecnici intenzionati a proporsi dovranno inviare il curriculum vitae al recapito e-mail: ifa.bologna@internationalfilmmakingacademy.com. Nell’oggetto dovranno scrivere: “Maestranze”.

Si ricorda che è necessario dare la propria disponibilità per il periodo compreso tra il 24 giugno e il 7 luglio 2024.

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite altre audizioni e casting disponibili in Italia in questo momento.

Vi ricordiamo che potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguendoci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *