Casting “Mare Fuori 5”, si cercano giovani attori e attrici

Mare fuori, Massimiliano Caiazzo
Photo credit: Gennaro Leonardi Photos / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

AGGIORNAMENTO – la raccolta di candidature è stata chiusa in anticipo dato l’elevato numero di richieste arrivate.


Nuova opportunità di casting per attori e attrici, a Trento, dove sono aperte le iscrizioni ai provini per “Mare Fuori 5“, la popolare serie televisiva in onda sulla Rai.

Si cercano giovani talenti, attori e attrici del Nord Italia. 

Vediamo come partecipare ai provini e tutte le informazioni utili.

adv

CASTING MARE FUORI 5

È stato avviato, quindi, un casting per appuntamento attraverso il quale verranno scelti giovani attori e attrici per interpretare ruoli nella popolare serie televisiva prodotta da Picomedia per RaiFiction dal titolo “Mare Fuori 5”.

I provini si terranno in Trentino, più precisamente nella città di Trento, nel mese di febbraio 2024.

A coordinare i lavori di ricerca di nuovi talenti è Marita D’Elia.

FIGURE CERCATE

Con il casting “Mare fuori 5” per attori e attrici si selezioneranno giovani talenti, attori e attrici del Nord Italia che andranno ad interpretare diversi ruoli all’interno della serie televisiva. In particolare si cercano:

  • una ragazza con età compresa tra i 16 e i 20 anni, alta e slanciata, bellissima, con occhi e capelli chiari;
  • una ragazza con età compresa tra i 16 e i 20 anni, con un fisico imponente, superiore ai 180 cm di altezza e robusta;
  • un ragazzo con età compresa tra i 16 e i 20 anni, alto e con una corporatura muscolosa, bel viso, dall’aspetto deciso.

Per partecipare al casting di Mare Fuori non è strettamente necessaria una pregressa esperienza nel campo della recitazione.

I PROVINI

I provini si svolgeranno a Trento, nelle giornate del 21, 22 e 23 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17:00.

La partecipazione al casting è gratuita.

Segnaliamo che le audizioni avverranno solo su appuntamento individuale, a seguito di convocazione ufficiale ricevuta via mail dall’Ufficio Casting.

Gli interessati possono candidarsi al casting per la serie Mare Fuori solo se coerenti con le caratteristiche richieste. Le candidature incoerenti saranno infatti automaticamente scartate.

Segnaliamo, pertanto, che è vietato presentarsi alle audizioni senza convocazione ufficiale: in tal caso i candidati saranno obbligatoriamente allontanati.

Infine, precisiamo che non sarà presente il cast della serie.

COME CANDIDARSI

AGGIORNAMENTO – la raccolta di candidature è stata chiusa in anticipo dato l’elevato numero di richieste arrivate.

Per candidarsi ai provini per attori e attrici in “Mare Fuori 5” è necessario inviare un’email alla società che si occupa dei casting.

L’email dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • nome e cognome del candidato;
  • numero telefonico e indirizzo e-mail (in caso di minorenni, dei genitori o tutori);
  • data e luogo di nascita;
  • comune di domicilio;

Infine dovrà anche essere allegata una fotografia che mostri chiaramente il viso (sono accettati anche i selfie).

Attenzione, le audizioni avverranno solo su appuntamento individuale a seguito di convocazione ufficiale ricevuta via mail dall’Ufficio Casting.

Ci si può candidare solo se si è coerenti alle caratteristiche richieste per le figure cercate. Le candidature incoerenti saranno automaticamente scartate.

MARE FUORI

Mare fuori è una serie televisiva tratta da un’idea di Cristiana Farina. Va in onda in prima serata su Rai Due dal 2020 e racconta le storie dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, edificio a picco sul mare. Quello che accomuna queste vicende è il fatto che i protagonisti siano stati arrestati quando avevano meno di 18 anni.

adv

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le più interessanti opportunità di provini e casting attivi in Italia.

Per essere sempre informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

35 Commenti

Scrivi un commento
  1. Ciao mi chiamo Francesca Autiero sono di Napoli ho 22 anni capelli rossi rame e niente vorrei anch’io partecipare a mare fuori

  2. sono Orlando, vengo da Napoli ho gli occhi azzurri capelli scuri e tatuaggi, ho 19 anni e vorrei far parte della serie

  3. salve piacere manuel vorrei provare a far parte di mare fuori sono un ragazzo molto scherzoso e serio quando serve sarei perfetto

  4. Ragazza italo senegalse, alta 1,79
    Fisico ponente, occhi scuri,capelli ricci neri.
    Abito in piemonte provincia Verbano-Cusio-Ossola
    Interesse settore: cinema e tv

  5. vorrei tanto provare ad entrare in questo nuovo mondo e spero che tramite mare fuori possa aprirmi questa opportunità

  6. Salve , sono Nicoló ho 18 anni vengo da Palermo , non ho mai lavorato con delle agenzie e non ho esperienza su questo campo, vorrei fare delle comparse e sarò pronto ad imparare , Sono una persona dall’aspetto deciso e con un bel viso,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *