Casting minori per nuovo film di Gabriele Salvatores

cinema, cinematografico, film

Nuova opportunità di casting per bambini e bambine che potranno essere i protagonisti del nuovo film del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores.

La partecipazione ai provini è aperta solo a minori di Napoli o paesi limitrofi. Non è necessario avere esperienza in campo recitativo.

I genitori potranno candidare i loro figli entro il 28 gennaio 2023. Vediamo ulteriori dettagli e come iscrivere i bimbi all’audizione.

CASTING FILM DI GABRIELE SALVATORES

La Film Commission Regione Campania ha dato la notizia dell’avvio di un casting per il nuovo film di Gabriele Salvatores. Si stanno cercando, infatti, un bambino e una bambina che potranno interpretare i ruoli da protagonisti.

Il lungometraggio, prodotto da Paco Cinematografica, sarà girato a partire da maggio 2023 e richiederà un impegno di circa 2 – 3 mesi.

Si aggiunge che i piccoli selezionati verranno regolarmente retribuiti.

FIGURE CERCATE

I provini sono dunque finalizzati a selezionare:

  • n. 1 bambina tra gli 8 e gli 11 anni;
  • n. 1 bambino tra i 9 e i 13 anni.

Sia i bambini che le bambine dovranno inoltre:

  • vivere a Napoli oppure nei paesi vicini;
  • avere possibilmente capelli castani e occhi marroni;

I giovani candidati possono anche essere senza esperienza di recitazione.

CANDIDATURE

I genitori intenzionati a candidare i propri figli al casting per il nuovo film di Gabriele Salvatores dovranno inviare, entro il 28 gennaio 2023, all’e-mail: [email protected] un video in cui il minore si presenta e racconta qualcosa in modo molto informale, spontaneo e originale. Potrà narrare, ad esempio, un episodio di paura e/o uno di coraggio e un episodio in cui ha aiutato un amico coetaneo e in che modo l’ha aiutato.

Ai genitori è chiesto di vestire i bambini in modo molto semplice. Le bambine non dovranno avere acconciature né i capelli realizzati dal parrucchiere, orecchini o vestiti da festa.

Da ultimo, si segnala che è obbligatoria la liberatoria per minori, scaricabile al link contenuto nell’annuncio sotto allegato.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione, dunque, la LOCANDINA (Pdf 2 MB) del casting, pubblicata sul sito internet della Film Commission Regione Campania che, si specifica, non si occupa direttamente del provino.

Per maggiori informazioni sul casting è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected].

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre opportunità di audizioni e provini, consultando la nostra sezione dedicata ai casting nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Inoltre, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti