Casting per il musical La Sirenetta, come candidarsi ai provini

cinema, tv, camera, riprese, casting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni al casting per partecipare al musical “La Sirenetta”, ispirato alla celebre favola di Hans Christian Andersen.

Si cerca in particolare una figura maschile che entrerà a far parte del cast dello spettacolo, con regolare contratto a partire da gennaio 2024.

Le candidature vanno inviate entro il 20 gennaio 2024.

Vediamo insieme i dettagli sul progetto, la figura cercata e come proporsi.

adv

CASTING MUSICAL LA SIRENETTA

E’ stato dunque indetto un casting per la ricerca di un danzatore per il musical dal titolo “La Sirenetta, la voce dell’oceano”  realizzato dalla Compagnia “Neverland”.

La storia si basa sulla celebre fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, che negli anni ha riscosso un grandissimo successo e dato vita a film e lungometraggi animati. La trama narra dell’amore tra una giovane sirena di nome Ariel, figlia del re dei mari Tritone, e un principe umano, che lei salva da un naufragio. Il loro amore sarà però osteggiato da Tritone e la giovane sirena si troverà costretta ad affrontare numerose sfide per inseguire il suo sogno d’amore.

Il musical andrà in scena nelle maggiori città italiane, con una tournée che prevede 60 repliche.

A chi verrà selezionato attraverso il casting verrà offerto un regolare contratto.

FIGURA SELEZIONATA

La figura selezionata attraverso il casting per il musical “La Sirenetta” è un danzatore uomo, in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere maggiorenne;
  • preferibilmente residente nelle Marche o in Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Abruzzo;
  • avere un ottimo livello di modern con buona base classica;
  • è gradita la conoscenza del Tip Tap.

Chi sarà selezionato dovrà rendersi disponibile da gennaio 2024 a tempo indeterminato, con lavoro intermittente.

Lo spettacolo, infatti, prevede un tour nei maggiori teatri italiani per la stagione 2024/2025, in 30 diverse città con ben 60 repliche.

COMPAGNIA NEVERLAND

La Compagnia Neverland, con sede a Fano (Pesaro e Urbino), è specializzata nella produzione di musical ispirati alle più celebri fiabe e favole dei nostri tempi. Attualmente ha in programma musical come “Malefica- La bella addormentata nel bosco”, “La bella e la bestia” e “La Sirenetta”.

La Compagnia si esibisce nei maggiori teatri d’Italia, riscuotendo sempre un grandissimi successo sia tra bambini che tra gli adulti. La Direzione Artistica è affidata a Simona Paterniani.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle audizioni per il musical “La Sirenetta” è necessario inviare la propria candidatura entro il giorno 20 gennaio 2024, all’indirizzo email capogirofano@gmail.com.

Nell’email è necessario allegare il seguente materiale:

  • le proprie generalità e contatti;
  • il proprio curriculum;
  • fotografie, video, showreel o quant’altro si ritiene utile per dimostrare il proprio talento.

I candidati ritenuti idonei verranno convocati presso la sede della Compagnia Neverland, nelle Marche. Le prove dello spettacolo si terranno a Fano.

Per chi sarà selezionato è previsto un regolare contratto.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitare la pagina dedicata ai casting e provini ai quali potete candidarvi.

Se volete restare aggiornati sulle novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *