Casting performer per lo spettacolo 80 Voglia di 80 il Musical

danza, danzatori, danzatrici, ballerini
adv

Sono aperte le candidature ai casting per performer nello spettacolo “80 voglia di… ’80. Il musical”.

I provini si svolgeranno a Ortona (Chieti) e sarà possibile iscriversi entro il 14 luglio 2024. 

Ecco ulteriori dettagli e il bando di audizioni da scaricare.

CASTING PERFORMER SPETTACOLO “80 VOGLIA DI… ’80. IL MUSICAL”

Le audizioni indette dalla Compagnia dell’Alba, in collaborazione con il TSA, Teatro Stabile D’Abruzzo, sono finalizzate a scegliere 4 performer per “80 voglia di… ’80. Il musical”, spettacolo scritto da Gianfranco Vergoni da un’idea di Paolo Ruffini.

Si segnala che verranno selezionati anche candidati per eventuali sostituzioni e swing per il musical “A Christmas Carol”,

I provini si svolgeranno il 30 luglio 2024 a Ortona (Chieti), presso il Teatro Francesco Paolo Tosti, sito in Piazza del Teatro.

PROFILI CERCATI

Si prevede dunque la selezione di 2 uomini e 2 donne performer di età scenica 18 – 25 anni, con eccellente livello di canto e ottime capacità nella recitazione e nella danza.

Si richiede la disponibilità:

  • dalla prima decade di ottobre 2024 alla metà di novembre 2024;
  • dalla metà di gennaio 2025 al 23 marzo 2025.
adv

COME SI SVOLGONO I PROVINI

Una prima selezione degli artisti sarà effettuata sulla base del curriculum inviato a corredo della candidatura.

Coloro che supereranno questa fase saranno convocati all’audizione in presenza via e-mail entro il 20 luglio 2024.

Le audizioni consisteranno in:

  • prova di canto e recitazione;
  • prova di coreografia, che verrà insegnata sul posto, riservata ai performer ritenuti idonei nella prova precedente (canto e recitazione).

Tutti i dettagli sui brani da preparare per canto e recitazione e altre informazioni utili sono consultabili nel bando allegato a fine pagina.

COMPAGNIA DELL’ALBA

La Compagnia dell’Alba, con sede a Ortona (Chieti), viene fondata nel 2013 da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo. Il primo è regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali italiani degli ultimi anni, coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti. È anche regista residente di Stage Entertainment per “La bella e la bestia” e “Mamma mia!”. Il secondo è un artista poliedrico, performer, musicista, insegnante e direttore dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona (Chieti), poi sede della Compagnia.

COME CANDIDARSI AL CASTING

I performer interessati a esibirsi nel musical “80 voglia di… ’80” possono candidarsi ai casting entro il 14 luglio 2024, inviando all’e-mail: selezionicompagniadellalba@gmail.com quanto segue:

  • curriculum vitae;
  • n. 2 fotografie (intera e primo piano).

Nell’oggetto dell’e-mail dovranno scrivere: “Audizioni 80 voglia di… ’80 – (Nome e Cognome)”.

adv

BANDO DI AUDIZIONE

Invitiamo gli interessati ai casting per performer nello spettacolo “80 voglia di… ’80. Il Musical” a leggere il BANDO (Pdf 601 KB) di audizioni, pubblicato su questo sito.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le più interessanti opportunità di provini e audizioni in corso in Italia.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TiKTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *