Casting presentatrici televisive per programma di arte e cultura

Compagnia Anonymous

Interessante opportunità per nuovi volti televisivi in Lombardia con il casting per presentatrici di un nuovo programma tv di arte e cultura.

Si selezionano, infatti, candidate tra i 20 e i 34 anni per uno stage retribuito, dove si offre anche un alloggio a Milano.

Sarà possibile candidarsi entro il 23 Agosto 2021. Ecco cosa sapere per partecipare al provino.

PRESENTATRICI PROGRAMMA TV, CASTING

La produzione Elite Trading srl, concessionaria del marchio ArteAtelier, ha quindi avviato un casting per selezionare stagiste nel ruolo di presentatrici televisive e divulgatrici da inserire in un nuovo programma tv di divulgazione artistica. I temi trattati riguarderanno prevalentemente il mondo della pittura, ma spazieranno anche nel mondo del cinema, della scultura, della musica.

Le trasmissioni andranno in onda nel palinsesto 2021 2022.

In ragione dell’emergenza Covid-19 e delle misure precauzionali previste al fine di evitare la diffusione del Coronavirus, i casting avverranno solo su convocazione, il 30 Agosto 2021, presso “Hotel Addaura” di Palermo (Sicilia).

FIGURE CERCATE

Per un nuovo programma tv di arte e cultura è stato dunque organizzato un casting in cui si cercano presentatrici e divulgatrici televisive in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra i 20 ed i 34 anni;
  • ottima dizione;
  • massima padronanza di linguaggio in termini comunicativi ed espositivi;
  • interesse per il mondo dell’arte e della cultura.

Inoltre, alle candidate è richiesta la disponibilità di trasferirsi a Milano oppure di pernottare in città per il periodo lavorativo.

RETRIBUZIONE

Le candidate selezionate svolgeranno uno stage semestrale presso un’emittente televisiva di spessore nazionale. Si offrono:

  • retribuzione mensile in forma di stage retribuito;
  • alloggio a Milano.

ARTE ATELIER

Arte Atelier si occupa di vendita di opere d’arte visiva moderna e contemporanea. Il suo volto è  Alessio Calestani. Figlio d’arte, Calestani è nato e cresciuto tra gallerie e studi televisivi da cui propone arte da oltre un decennio.

COME CANDIDARSI

Le interessate a partecipare al casting per presentatrici e divulgatrici di un nuovo programma tv di arte e cultura dovranno inviare la propria candidatura entro il 23 Agosto 2021 mediante la compilazione di un modulo Google online a questa pagina.

Andrà inoltre allegata seguente documentazione:

  • liberatoria firmata;
  • selftape di presentazione in cui si racconta di sé. La durata deve essere compresa tra 1’30” e 2’30”;
  • fotografie frontali e di profilo del proprio volto.

Si segnala che le candidature che non verranno compilate in maniera corretta, non potranno essere prese in considerazione.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per scoprire anche le altre opportunità di casting e audizioni visitate la nostra pagina. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments