** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Sono disponibili nuovi casting RAI finalizzati alla ricerca di conduttori per vari programmi.
L’opportunità è attiva per gli studi di registrazione a Roma.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi per diventare conduttori di programmi tv RAI.
CASTING RAI PER CONDUTTORI
La Rai ha dunque attivato un casting finalizzato alla ricerca di conduttori e/o presentatori per i programmi televisivi.
Si selezionano quindi uomini e donne per la conduzione del meteo e per altri programmi tv (potrebbe trattarsi di telepromozioni, programmi dedicati ai bambini e altro).
REQUISITI
Per partecipare ai casting sono richiesti i seguenti requisiti:
- esperienza come conduttrice/conduttore tv, preferibilmente in ambito meteo ma non necessariamente;
- attitudine alla comunicazione video e buona dizione;
- capacità di produrre e autoprodurre contenuti per i social;
- disponibilità quotidiana;
- età compresa tra i 25 e i 45 anni;
- residenza a Roma e comuni limitrofi.
RAI
La RAI – Radiotelevisione italiana SpA è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. É una delle più grandi aziende di comunicazione in Europa, infatti è il quinto gruppo televisivo a livello europeo. Nata con il nome di URI – Unione Radiofonica Italiana, a Torino, nel 1924, è divenuta Radio Audizioni Italiane verso la metà degli anni ’40 e infine Rai − Radiotelevisione Italiana nel 1954. L’azienda del servizio pubblico è attiva prevalentemente nel settore televisivo e radiofonico ma opera anche nella produzione cinematografica, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, e nell’editoria.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi ai casting per conduttori RAI è necessario compilare l’apposito form online disponibile sul sito dell’azienda a questa pagina, previa registrazione al portale.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le altre opportunità di casting e provini nel mondo dello spettacolo al momento attive e alle quali potete candidarvi. Per essere sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".