Continuano i casting Rai per vari profili: figuranti, acrobati, comparse, animatori e altre figure.
Il servizio pubblico radiotelevisivo offre, infatti, l’opportunità di inviare la propria candidatura.
Vediamo nel dettaglio quali sono i ruoli cercati e come partecipare alle selezioni.
RAI CASTING FIGURANTI, ACROBATI, COMPARSE E ALTRE FIGURE
Su richiesta degli editori televisivi, l’Ufficio scritture “Figuranti / Claqueur” della Rai ha il compito di contrattualizzare comparse e altri ruoli.
Va precisato, tuttavia, che la mera presentazione della candidatura non comporta alcun impegno da parte della Rai a contattare i candidati né ad impegnarli. La Rai può impiegare, infatti, anche altre modalità per reperire i profili cercati che elenchiamo di seguito.
FIGURE CERCATE
Le figure professionali per le quali è possibile candidarsi ai casting Rai sono le seguenti:
- claqueurs;
- comparse;
- figuranti;
- figuranti speciali;
- indossatori;
- acrobati;
- giocolieri;
- mimi;
- animatori.
RAI
Il primo canale televisivo della Rai appare sul piccolo schermo 67 anni fa, il 3 Gennaio 1954. Alla fine dello stesso anno la televisione raggiungeva quasi il 60% della popolazione italiana, mentre appena 7 anni più tardi la percentuale era salita al 97%. Per quanto riguarda i programmi radiofonici, questi erano diffusi già dai primi anni ’20 con tre reti nazionali. Il servizio pubblico televisivo viene ideato come strumento di intrattenimento, ma anche di informazione ed educazione. Basti ricordare il contributo offerto dal mezzo televisivo alla creazione della lingua nazionale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai casting Rai per figuranti, acrobati, comparse e altri profili possono dunque iscriversi a questa pagina, dove dovranno compilare un modulo online con tutti i dati richiesti e allegare i file relativi a:
- foto in primo piano e a figura intera;
- documento di riconoscimento;
- codice fiscale.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di audizioni e provini, visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Inoltre, iscrivendovi gratis alla newsletter potete ricevere tutti gli aggiornamenti mentre, per le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Salve ,mi chiamo Anna Mauriello e vorrei lavorare come claquer in rai o Mediaset .
Vorrei partecipare come figurante , comparsa o qualche piccola parte in un film senza troppe pretese di primi piani .
L’importante è avere un compenso.
Luigi
Buona sera, mi chiamo Mangione Angelo e sono Toscano. Ho lavorato con voi per il programma VERDETTO FINALE E L’ANNO SUCCESSIVO A UNO MATTINA come figurante speciale.
Non trovando più il vostro numero vi invio per email il mio contatto e poter interagire con qualcuno della Dear, se possibile ( MARINA )
Nell’attesa di un vostro contatto, porgo cordiali saluti.
Angelo
Cerco lavoro come Claquer pagata in RAI