Sono aperte le candidature al nuovo casting per ruoli e comparse nel film diretto da Andrea Segre, dedicato alla figura del politico italiano Enrico Berlinguer.
Il film sarà prodotto da Vivo Film e Jole Film e girato in alcune location della Sardegna.
Le candidature sono già aperte e sono aperte a uomini, donne e bambini.
Il lavoro sarà retribuito.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come fare per presentare la propria candidatura ai provini.
CASTING RUOLI E COMPARSE FILM ANDREA SEGRE
Il casting per il nuovo film del regista italiano Andrea Segre è volto alla ricerca di figure da inserire come personaggi secondari e comparse.
Il film sarà incentrato sulla vita di un noto politico italiano: Enrico Berlinguer, vissuto tra il 1922 e il 1984 e diventato storico segretario del Partito Comunista Italiano.
Le riprese si terranno nella zona settentrionale della Sardegna, a Stintino, nel periodo tra il 4 e l’8 dicembre 2023. Per chi verrà selezionato è prevista regolare retribuzione.
Le iscrizioni a questo casting sono già aperte e, pertanto, è già possibile presentare la domanda di partecipazione.
FIGURE CERCATE
Le figure cercate attraverso il casting per ruoli e comparse nel film di Andrea Segre sono le seguenti:
- uomini tra i 18 e gli 80 anni;
- donne tra i 18 ed i 65 anni;
- bambini e bambine tra gli 8 ed i 12 anni;
- 1 donna tra i 70 ed i 75 anni che sappia fare il pane carasau (pane tipico della Sardegna);
- 1 uomo con i baffi tra i 35 ed i 70 anni.
Per la particolarità dei ruoli cercati e per l’ambientazione in epoca passata del film non possono presentare la propria candidatura coloro che abbiano piercing o tatuaggi visibili, capigliature moderne o doppi tagli.
Sarà considerato requisito preferenziale la residenza nel nord della Sardegna.
VIVO FILM E JOLE FILM
Vivo Film è una casa di produzione cinematografica italiana specializzata soprattutto in film indipendenti. Negli anni ha prodotto e distribuito numerosi film, apprezzati dalla critica italiana e straniera.
Jole film è la casa di produzione di molti film del regista Andrea Segre. E’ nata da un’idea dell’attore e regista italiano Marco Paolini, ed è oggi attiva in molti ambiti, come quello teatrale, editoriale e cinematografico.
COME CANDIDARSI AI PROVINI
Per candidarsi al casting per ruoli e comparse nel film di Andrea Segre è necessario inviare un’email all’indirizzo: castingsardegnacomparse@gmail.com.
Oltre ad indicare le proprie generalità e i propri dati di contatto, bisognerà allegare anche tre fotografie attuali:
- due frontali;
- una a figura intera su sfondo neutro.
Chi verrà selezionato attraverso i provini sarà chiamato a girare a Stintino nel periodo tra il 4 e il giorno 8 dicembre 2023 e avrà diretto ad una regolare retribuzione.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche gli altri provini e casting al momento attivi in Italia.
Infine, per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram e al canale Whatsapp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".