In Piemonte è attiva una casting call per il film intitolato “La ragazza con la Leica”.
La produzione è alla ricerca di candidati per ruoli, figurazioni speciali e comparse.
Il lavoro è retribuito.
Gli interessati possono candidarsi fino al 30 settembre 2025.
Vediamo insieme i dettagli del progetto, i requisiti per iscriversi ai provini e con quale modalità inviare la candidatura.
CASTING PER IL FILM “LA RAGAZZA CON LA LEICA”
La Film Commission Torino Piemonte comunica l’apertura di un casting per il film “La ragazza con la Leica”, diretto da Alina Marazzi e prodotto da Vivo Film.
L’avvio delle riprese è previsto, in linea di massima, per ottobre 2025.
Si offre regolare retribuzione come da CCNL vigente.
PROFILI CERCATI
Il lungometraggio è ambientato tra gli anni ’30 e gli anni ’40, pertanto i candidati devono essere disposti a modificare il proprio look con tagli di capelli in linea con il periodo storico della narrazione. Per le donne sono preferibili tagli di capelli medio corti e colorazioni naturali. Non sono ammesse persone con tatuaggi visibili, unghie finte o rifatte, sopracciglia tatuate, mèches e piercing.
La ricerca è indirizzata preferibilmente a residenti in Piemonte.
Si selezionano, dunque, interpreti per i seguenti ruoli / figurazioni speciali:
- attore di 30 – 35 anni di origini tedesche con una buona conoscenza della lingua inglese;
- attore di età compresa tra 25 e 45 anni, con buona conoscenza della lingua francese;
- ragazzo di 25 – 35 anni in grado di suonare la chitarra e di cantare un brano in lingua spagnola.
I provini sono aperti anche ad aspiranti comparse (figurazioni semplici):
- uomini e donne dai 18 ai 75 anni, di qualsiasi origine o nazionalità. In particolare, sono gradite persone di origine francese e spagnola, in quanto il film sarà girato a Torino ma ambientato tra la Francia e la Spagna;
- ragazzi e ragazze capaci di ballare, anche a livello base, foxtrot e swing;
- ragazzi tra i 25 e i 35 anni con una buona conoscenza della lingua spagnola, per cantare insieme un brano in spagnolo.
COME CANDIDARSI
Chi fosse interessato a partecipare ai casting per il film “La ragazza con la Leica” deve candidarsi entro il 30 settembre 2025, compilando un modulo online:
- ruoli e figurazioni speciali: pagina di candidatura;
- figurazioni semplici: pagina di candidatura, dove selezionare candidatura per progetto: La ragazza con la Leica. Quanti sono già iscritti al database possono comunicare la propria disponibilità via e-mail o WhatsApp.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail: castingtorino2025@gmail.com.
VIVO FILM
Vivo Film è una casa di produzione indipendente, fondata a Roma nel 2004 da Gregorio Paonessa e Marta Donzelli. Tra i titoli prodotti, lavori di Guido Chiesa, Emma Dante, Andrea De Sica, Abel Ferrara, Michelangelo Frammartino, Jennifer Fox, Chiara Malta, Pippo Mezzapesa, Daniele Vicari. Nel corso degli anni alcune produzioni di Vivo Film sono state premiate con riconoscimenti nazionali e internazionali.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di casting e provini in Italia.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti, vi suggeriamo di iscrivervi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Seguiteci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sull’account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977