Casting figure tecniche per serie tv Sandokan (addetti, costumisti, maestranze)

casting, provini

Sono aperte le candidature al casting per il personale tecnico da impiegare nella serie televisiva “Sandokan” in Calabria.

Per la fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con RaiFiction, si cercano addetti alla regia, produzione, maestranze varie e costumisti. 

Vediamo nel dettaglio i profili da selezionare e come proporsi per partecipare alle audizioni.

CASTING TECNICO SERIE “SANDOKAN”

Per la serie evento internazionale “Sandokan” sono stati indetti dei provini per tecnici, in seguito ai casting per comparse, figurazioni speciali e piccoli ruoli che si sono già svolti in presenza e di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

La fiction ha per protagonista l’attore Can Yaman ed è prodotta da Lux Vide in collaborazione con RaiFiction e con il sostegno della Film Commission e Regione Calabria.

I componenti della troupe selezionati saranno impegnati sul set fino a luglio 2024 in Calabria, precisamente a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.

PROFILI CERCATI

Le audizioni sono aperte a figure professionali dei seguenti reparti:

  • regia;

  • produzione;

  • scenografia;

  • elettricisti;

  • macchinisti;

  • arredamento;

  • costumi;

  • MDP;

  • costruzioni.

LUX VIDE

Lux Vide è una società di produzione televisiva e cinematografica, fondata a Roma nel 1992 e specializzata nella lunga serialità televisiva. Fa parte del gruppo Fremantle. Collabora con i principali player dell’industria culturale: Rai, Mediaset, Sky e ha all’attivo numerose co-produzioni internazionali. Tra le sue serie tv menzioniamo, a titolo d’esempio: “Che Dio ci aiuti”, “DOC. Nelle tue mani”, “Leonardo”, “Don Matteo”, “Un passo dal cielo”.

COME CANDIDARSI

A differenza delle audizioni per comparse, figurazioni speciali e piccoli ruoli in Sandokan, che si sono già tenute a Roma, i casting per tecnici si svolgeranno via web.

Per candidarsi occorre dunque compilare un modulo online disponibile in questa pagina.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire altri provini ai quali candidarvi, consultando la nostra pagina dedicata ad audizioni e casting in Italia.

Se volete essere informati sulle novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *