Sono aperti i casting per scegliere le Veline della prossima edizione di “Striscia la Notizia”, il programma tv di Antonio Ricci.
Da gennaio 2026 è in arrivo un’importante novità: lo storico TG satirico di Canale 5 andrà in onda in prima serata.
Ecco i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni per aspiranti veline e come candidarsi ai provini.
CASTING VELINE STRISCIA LA NOTIZIA 2026
Al via le candidature per diventare le veline della 37ª edizione di “Striscia la notizia”, che sarà una stagione particolarmente significativa per il TG satirico di Antonio Ricci. Dopo essere stato per decenni un appuntamento fisso della fascia preserale di Mediaset, infatti, il programma debutterà a gennaio 2026 nel prime time di Canale 5, con cinque puntate speciali in prima serata condotte dall’inossidabile duo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
CARATTERISTICHE RICHIESTE
La fase di preselezione è rivolta esclusivamente alle ragazze maggiorenni, residenti in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea e che hanno una naturale predisposizione per il ballo. Le candidate ideali sono energiche, talentuose e pronte a mettersi in gioco.
Non possono accedere alle selezioni coloro che presentano cause di impedimento o qualsiasi evento o situazione oggettiva incompatibile con i tempi e le modalità di realizzazione del programma.
COME CANDIDARSI AL CASTING PER VELINE
Le interessate possono già iscriversi ai casting per Veline 2026 visitando questa pagina, dove devono prima leggere l’informativa sulla privacy e poi compilare un modulo di candidatura con i propri dati. Nel form online si devono allegare una foto, un video (di massimo 50 MB) e l’eventuale curriculum artistico.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E AGGIORNAMENTI
Scoprite altri provini e casting aperti in Italia e ai quali potete candidarvi.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Vi suggeriamo, infine, di seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977