Interessante opportunità di casting per scegliere i ragazzi e le ragazze che gireranno dei brevi video per i canali social di Yamaha Italia.
Le selezioni sono aperte a modelli anche senza esperienza nel settore.
È possibile inviare la candidatura entro il 1º dicembre 2025.
Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare ai casting.
CASTING YAMAHA ITALIA
Sono aperte le candidature ai provini per brevi video che saranno trasmessi sui canali social di Yamaha Italia, produzione Vez Collective Studio.
Lo shooting si terrà in studio a Milano il 16 oppure il 17 dicembre 2025. Saranno girati dei video della durata di 10 – 13 secondi in stile moderno e dinamico, nei quali i capi tecnici di Yamaha sono indossati come parte di abbigliamento quotidiano.
Il compenso per la giornata di lavoro è di 500 euro oltre all’IVA, inclusi i diritti d’immagine, che saranno utilizzati:
- un anno per i contenuti sponsorizzati sui social;
- un anno per gli eventi promozionali (inclusa la stampa di flyer con scatti del set per concessionari e fiere);
- caricamento di video e foto sulla landing page del sito internet di Yamaha.
PROFILI CERCATI
I provini sono rivolti a modelli anche multietnici, sia ragazzi che ragazze, con un fisico sportivo e un sorriso sincero, anche senza esperienza nel settore.
I candidati devono avere un’età compresa tra i 20 e i 25 anni e uno stile cool, trendy, funky. Sono graditi giovani con tatuaggi e capelli corti, rossi, blu, biondo platino.
COME CANDIDARSI
I modelli interessati a partecipare ai casting per Yamaha Italia possono candidarsi entro il 1º dicembre 2025, compilando un modulo Google accessibile da questa pagina e nel quale inviare quanto segue:
- foto in primo piano e figura intera;
- video selftape ben illuminato, con una buona qualità video e della durata massima di un minuto, così articolato:
– inizio: presentarsi con nome e cognome, breve descrizione dell’esperienza nel settore. Sono accolte anche le candidature di ragazzi senza esperienza;
– racconto di ciò che appassiona o di qualcosa di interessante sul proprio conto. Chi lo desidera può cantare o ballare;
– conclusione: sorridere (con i denti visibili) e mostrare i due profili.
Chi non riuscisse ad allegare il video e le foto all’interno del modulo può inviare un WeTransfer all’e-mail: produzione.vez@gmail.com. Allo stesso indirizzo è possibile chiedere ulteriori informazioni.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare la pagina che raccoglie i più interessanti provini e casting aperti in Italia.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci, inoltre, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977