Cinecitta World lavora con noi: posizioni aperte, Stagione 2020-2021

cinecitta world

Vi piacerebbe lavorare in Cinecittà World?

Il primo parco a tema cinematografico attivo in Italia seleziona, periodicamente, personale per assunzionitirocini. Le ricerche sono rivolte a varie figure, da inserire nelle aree dedicate ad attrazioni ed intrattenimento, e nello staff.

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione Cinecittà World Lavora con noi del portale web aziendale. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

IL PARCO

Cinecittà World è un parco divertimenti a tema cinematografico, che sorge sulla superficie degli ex Dino Studios, nel comprensorio di Castel Romano a Roma. Il nuovo sito dedicato al cinema, inaugurato nel 2014, fa parte del programma del Secondo Polo Turistico di Roma Capitale. Il progetto per la sua realizzazione ha visto la partecipazione di Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi del cinema, 3 volte vincitore del Premio Oscar.

Cinecittà World è stato promosso da Cinecittà Parchi, società partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment, che fa capo alla IEG – Italian Entertainment Group, e per il 20% da Generali Properties (Gruppo Generali). Sorge su una superficie complessiva di oltre 140 ettari. Comprende due aree dedicate alle attrazioni, che presentano anche veri e propri set cinematografici, dove vengono realizzati anche spettacoli e attività per l’intrattenimento, un’area con negozi e ristoranti, ed uno spazio verde. Il parco è aperto, prevalentemente, nei mesi che vanno da aprile a settembre, mentre, per il resto dell’anno, vengono effettuate delle aperture saltuarie, ad esempio in occasione di specifici eventi o di festività quali quella di Halloween o il Natale.

CINECITTA WORLD LAVORO STAGIONE 2020-2021

Cinecittà World cerca personale per la copertura di nuovi posti di lavoro nel parco divertimenti romano. Le assunzioni Cinecittà World sono rivolte alle seguenti figure:

  • Addetti alle attrazioni;
  • Addetti ai negozi;
  • Cuochi;
  • Aiuto Cuochi;
  • Addetti alle pulizie;
  • Tutor percorsi didattici;
  • Guide Cinecittà World Tour;
  • Assistenti bagnanti;
  • Banchisti e Cassieri;
  • Steward;
  • Guida botanica;
  • Animatori feste di compleanno;
  • ICT Junior;
  • Giardiniere;
  • Manutentore Meccatronico;
  • Manutentore idraulico;
  • Operatore Tekemarketing Inbound e Outbound/centralino.

Requisiti
Generalmente si cercano candidati domiciliati nel territorio di Roma e provincia, automuniti. Le risorse devono essere predisposte a lavorare a contatto con il pubblico e disponibili a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di squadra e una buona resistenza allo stress.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno il parco divertimenti seleziona personale, anche a carattere stagionale, per svolgere varie mansioni. Generalmente, le opportunità di lavoro Cinecittà World prevedono assunzioni a tempo determinato, per lo più della durata di 6 o 12 mesi, o stage semestrali retribuiti con rimborso spese mensile, che possono prevedere anche l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Le candidature sono aperte, per lo più, per la seguenti aree e figure professionali:

ACCOGLIENZA
– Addetti alla Biglietteria;
– Addetti Info Point (per le informazioni alla clientela).

ATTRAZIONI
– Operatori alle attrazioni.

SICUREZZA
– Steward.

RISTORAZIONE
– Cuochi;
– Camerieri;
– Pizzaioli;
– Pasticceri;
– Macellai;
– Banconisti.

VENDITE
– Commessi per i negozi situati all’interno del parco divertimenti;
– Fotografi;
– Truccatrici.

MANUTENZIONE
– Manutentori Elettrici e Meccanici;
– Giardinieri.

STAFF
– Addetti Legale;
– Addetti Marketing e Vendite;
– Addetti ICT – Information & Communication Technology;
– Addetti Risorse Umane;
– Addetti Amministrazione e Finanza;
– Addetti Acquisti e Magazzino.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, possono aprirsi anche le audizioni Cinecittà World per lavorare negli Spettacoli e nell’ambito delle attività di Animazione e dei Palinsesti organizzati dal parco. I profili prevalentemente richiesti per questi ambiti sono, generalmente, Ballerini, Attori, Comici, Cantanti, Prestigiatori, Assistenti di Produzione e Tecnici Audio, Luci, Suoni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cinecitta World e alle offerte di lavoro attive presso il parco tematico dedicato al cinema possono candidarsi visitando la pagina riservata alle carriere e selezioni, Cinecitta World “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite il form presente, selezionando l’annuncio di proprio interesse. Sempre sul portale www.cinecittaworld.it è possibile trovare informazioni dettagliate sul parco e su tutte le attività della stagione.

Il cv dovrà essere completo dei dati anagrafici e corredato di foto in formato tessera, e dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/2003. Inoltre, come indicato attraverso la pagina Cinecittà World Lavoro, occorre riportare nell’oggetto della mail il ruolo per il quale si invia la candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments