Civibank Gruppo Sparkasse: 110 assunzioni e nuove filiali entro il 2026

CiviBank
Photo Credit: luca pbl / Shutterstock
adv

In arrivo nuove assunzioni in CiviBank del Gruppo bancario Sparkasse.

Come previsto dal Piano Industriale 2024-2026, la Banca di Cividale potenzierà il numero delle filiali con nuove aperture e il personale con oltre 110 nuove risorse.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in CiviBank previsti e come candidarsi per lavorare nella banca.

CIVIBANK GRUPPO SPARKASE ASSUNZIONI E NUOVE  PIANO STRATEGICO

Il Gruppo Sparkasse (Cassa di Risparmio di Bolzano) continua a portare avanti i progetti di crescita previsti dal Piano Industriale 2024-2026, approvato ad aprile scorso e denominato HORIZON 2026 (consultabile in questa pagina). 

Si tratta del primo piano industriale della società e punta a migliorare l’efficienza e l’efficacia del Gruppo tramite diverse iniziative, tra cui il potenziamento del servizio alla clientela, mediante la valorizzazione del ruolo delle filiali attraverso nuove aperture, interventi di rinnovamento degli spazi esistenti e l’inserimento di nuovo personale per il rafforzamento della rete.

Il nuovo piano strategico triennale del Gruppo prevede, infatti, la copertura di oltre 110 posti di lavoro in CiviBank.

Le nuove assunzioni in CiviBank del Gruppo Sparkasse serviranno a far fronte sia al rafforzamento della rete, che alle nuove aperture. Queste ultime punteranno non solo a consolidare la presenza del Gruppo nelle province di Trieste e Pordenone, ma anche ad ampliare la copertura territoriale in Emilia Romagna e Veneto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le nuove assunzioni nella Banca di Cividale riguarderanno le figure tipicamente impiegate nelle filiali CiviBank Gruppo Sparkasse. Il reclutamento potrà quindi coinvolgere figure quali consulenti, addetti allo sportello bancario, cassieri e altri profili.

Generalmente il Gruppo recluta sia neolaureati e neodiplomati, anche senza esperienza, che candidati con già alle spalle esperienze di lavoro.

adv

IL PIANO INDUSTRIALE DEL GRUPPO SPARKASSE

Nel dettaglio, il nuovo piano strategico del Gruppo prevede i seguenti obiettivi principali:

  • snellimento dei processi operativi, al fine di semplificare e velocizzare le procedure interne per aumentare la produttività e ottimizzare il tempo dedicato ai clienti;

  • centralità del capitale umano, riconoscendo l’importanza dei dipendenti e il loro contributo al successo aziendale;

  • valorizzazione del territorio, per promuovere lo sviluppo locale e a creare un forte legame con la comunità;

  • attenzione alla sostenibilità, mediante azioni concrete per ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno sviluppo sostenibile;

  • sviluppo dell’attitudine multicanale, per raggiungere i clienti in maniera mirata e nei canali preferiti;

  • potenziamento dell’offerta, per ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione;

  • potenziamento del servizio alla clientela, che prevede la valorizzazione del ruolo delle filiali attraverso nuove aperture, interventi di rinnovamento degli spazi esistenti e l’inserimento di nuovi consulenti per il rafforzamento della rete;

  • ulteriore potenziamento dei servizi di internazionalizzazione per le PMI, per aiutare le piccole e medie imprese ad espandersi oltre i confini nazionali;

  • rafforzamento del modello di servizio dedicato ai giovani, per attrarre e fidelizzare questa importante fascia di clientela.

LE PROSSIME APERTURE IN PROGRAMMA

In totale, secondo il piano industriale del Gruppo, sono 7 le nuove sedi che CiviBank aprirà in Italia entro il 2026.

Gli sportelli saranno avviati in Friuli Venezia Giulia, nei territori di Trieste e Pordenone, in Emilia Romagna, nelle città di Reggio Emilia e Modena, ed anche in Veneto, dove nuove aperture sono programmate nelle località di Abano Terme (Padova) e Bassano del Grappa (Vicenza).

LA BANCA CIVIBANK – GRUPPO SPARKASSE

CiviBank, Banca di Cividale S.p.A. – Società Benefit è una banca del Friuli Venezia Giulia appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano (Gruppo Sparkasse).

CiviBank ha sede principale in Friuli Venezia Giulia, a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. Attualmente conta 64 filiali, mentre 105 sono le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni CiviBank – Gruppo Sparkasse e alle opportunità di lavoro in banca possono inviare una candidatura spontanea tramite l’apposito form per inoltrare il cv al Gruppo, raggiungibile dalla pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi).

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *