Clementoni Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

giocattoli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Clementoni?

La nota società produttrice di giochi educativi ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni di personale in Italia e all’estero.

Vi presentiamo le selezioni attive e come candidarsi.

L’AZIENDA

Clementoni S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di giocattoli educativi destinati ai bambini dagli 0 mesi ai 12 anni e oltre. Si va dalle linee Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy, dedicate alla prima infanzia al mondo Sapientino, ai puzzle, ai giochi di società, scientifici e ricreativi. L’obiettivo è quello di aiutare i bambini a imparare divertendosi.

La società produce giochi tradotti in 16 lingue e distribuiti in ben 56 Paesi del mondo. Opera attraverso 4 consociate in Germania, Spagna, Francia e Hong Kong, e una qualificata rete di agenti e distributori. Clementoni S.p.A. ha sede a Recanati, in provincia di Macerata. Espone i propri prodotti agli eventi di settore di maggiore importanza, come le Fiere del Giocattolo di Norimberga, Parigi ed Hong Kong. Oggi è uno dei marchi leader nel settore del gioco e dell‘intrattenimento per bambini e ragazzi e conta 600 dipendenti tra Italia ed estero.

CLEMENTONI OFFERTE DI LAVORO

Clementoni seleziona periodicamente personale qualificato e giovani talenti da inserire all’interno del proprio organico. Le assunzioni vengono effettuate, generalmente, presso la sede centrale Clementoni S.p.A. – Zona Industriale Fontenoce – 62019 Recanati (MC), oppure nell’ambito della rete commerciale del Gruppo, presente in tutta Italia.

Al momento, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di profili junior e di candidati esperti, per la copertura di posti di lavoro a Recanati, nelle Marche. Gli interessati alle assunzioni Clementoni possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi.

SELEZIONI IN CORSO

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate:

CUSTOMER CARE SPECIALIST
Clementoni è alla ricerca di candidati con una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, sia in forma scritta che orale. Per candidarsi sono necessarie ottime doti di comunicazione, capacità di gestire le priorità e di lavorare sotto stress. L’esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende strutturate è un plus.

JUNIOR EXPORT SPECIALIST
Ai candidati si richiede una buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che orale), meglio se certificata, e dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point. Completano il profilo intraprendenza, forte predisposizione ai rapporti umani, capacità organizzative e ottime doti di comunicazione, oltre alla disponibilità a trasferte fuori dall’Italia.

JUNIOR SOFTWARE ENGINEER
La figura ricercata è laureata in Informatica o Ingegneria Informatica, possiede la conoscenza di almeno uno dei principali paradigmi di Software Design (es. Agile, Waterfall), paradigma di programmazione Object-Oriented e sistema operativo Android.

QUALITY & PRODUCT SAFETY ASSISTANT
Lo stagista supporterà il responsabile della sicurezza del prodotto nel processo di omologa e rispetto delle normative specifiche sulla sicurezza del giocattolo e della verifica dell’attuazione di tutte le procedure operative interne. Il tirocinante avrà, preferibilmente, una laurea in area chimica o biologia, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. Lo stage avrà una durata di sei mesi con rimborso mensile e opportunità di inserimento in azienda.

PRODUCT MARKETING SPECIALIST
Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), conosce fluentemente la lingua inglese e, infine, è laureato in materie scientifiche. Per la posizione di Product Marketing Specialist si offre un contratto di stage.

PROCESS ENGINEER MANAGER
La selezione è rivolta a laureati/e in Ingegneria meccanica o gestionale, di età compresa tra i 30 e i 35 anni. Devono aver maturato da 3 a 5 anni di esperienza nel ruolo. Inoltre devono avere esperienza nello stampaggio della plastica e/o produzione di cartotecnica/packaging.

JUNIOR PRODUCT MANAGER
Si cercano candidati con cultura universitaria di tipo umanistico, economico o scientifico per le attività di progettazione e di sviluppo dei nuovi giochi. Requisito essenziale è la conoscenza della lingua inglese a livello più che buono, mentre sarà gradita l’esperienza con il mondo dell’infanzia anche attraverso attività di tipo ricreativo / didattico / sportivo con bambini e ragazzi.

JUNIOR PRODUCT MANAGER RICERCA AVANZATA
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Scienze della Formazione o Pedagogia. Conosce bene la lingua inglese e ha dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point. Inoltre, possiede capacità di analisi, creatività, curiosità, autonomia organizzativa e ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

CLEMENTONI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il nuovo portale web dedicato al recruiting dell’azienda, raggiungibile dal sito web www.clementoni.com, cliccando su Our World e sulla voce Lavora con noi sotto Corporate. Sulla piattaforma, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online cliccando sulla posizione di interesse e poi su ‘Candidati’.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Clementoni e alle offerte di lavoro presso l’azienda di giocattoli educativi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni, Clementoni Lavora con noi, e inviando il cv attraverso l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti