Club Med: 250 assunzioni nel turismo per la stagione estiva

Club Med, villaggio
adv

Nuove opportunità di lavoro nel turismo con le assunzioni Club Med per l’avvio della prossima stagione estiva.

La nota società di servizi turistici cerca 250 risorse, anche senza diploma, da impiegare nei villaggi turistici italiani ed europei.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Club Med da coprire e come candidarsi.

CLUB MED ASSUNZIONI STAGIONE TURISTICA 2023

Ad informare delle nuove assunzioni in corso è Club Med stesso, tramite un recente comunicato. Il noto operatore turistico, ideatore del concetto di vacanza all-inclusive, ha avviato la campagna di recruiting per il personale da impiegare nel corso della primavera-estate 2023.

A livello globale, l’azienda cerca 1430 figure, da assumere con il ruolo di G.O. (Gentili organizzatori) e G.E. (Gentili impiegati). Le posizioni aperte in Italia e in altri paesi europei, come Spagna, Grecia e Portogallo, sono rivolte a ben 250 persone. Gli inserimenti avverranno nelle aree accoglienza e ristorazione, assistenza all’infanzia, intrattenimento, vendite e funzioni di supporto, servizi sportivi e di benessere.

I nuovi posti di lavoro Club Med da coprire in Italia e Sud Europa coinvolgono diverse strutture ricettive gestite dall’operatore. In particolare, il 40% delle nuove assunzioni avverrà presso nei resort situati in località di mare e sul veliero da crociera Club Med 2, mentre il restante 60% dei profili selezionati lavorerà nei resort di montagna della catena alberghiera.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Club Med per la stagione 2023 riguardano, principalmente, i seguenti settori e profili:

  • Settore: catering, bar e cucina.
    Figure cercate: commis, demi-chef di partita, capi partita, pasticceri, personale di catering multi-specializzato, barman e addetti alla vendita di vini e liquori.

  • Settore: arte e spettacolo.
    Figure cercate: DJ, tecnici del suono, tecnici delle luci, tecnici suono e luci, coordinatori e coreografi di spettacoli.

  • Settore: sport acquatici e terrestri.
    Figure cercate: istruttori di vela, bagnini, istruttori di sci nautico, istruttori di fitness.

  • Settore: assistenza all’infanzia.
    Figure cercate: diplomati CAP (certificato di formazione professionale) nella prima infanzia,
    assistenti all’infanzia, educatori di bambini, infermieri puericultori, animatori di Mini Club.

  • Settore: benessere.
    Figure cercate: spa medici, estetisti, massaggiatori.

Gli incarichi sono aperti a candidati appassionati e interessati a lavorare nel turismo. Molte posizioni sono rivolte a laureati o diplomati, ma vi sono anche ruoli cui è possibile candidarsi pur non essendo in possesso di diploma. Inoltre, coloro che lavoreranno nell’area arte e spettacolo di Club Med entreranno a far parte dell’Accademia Artistica dell’azienda, beneficiando di apposita formazione presso il resort.

L’AZIENDA

Club Med SpA è una società attiva nel turismo, nata in Francia nel 1950. L’azienda è specializzata nell’offerta di vacanze e soggiorni turistici presso villaggi e resort di lusso distribuiti a livello mondiale. Oggi gestisce 80 resort, la maggior parte dei quali classificati come Premium ed Exclusive Collection, attivi in località turistiche di mare e di montagna. L’operatore propone anche pacchetti vacanza su misura (vacanze sulla neve, vacanze con bambini, vacanze benessere, ecc.) e crociere.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Club Med per la stagione turistica 2023 possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile visionare le attuali posizioni aperte nei villaggi e candidarsi online compilando l’apposito modulo con i dati richiesti e allegando il cv. La pagina verrà progressivamente aggiornata con le ulteriori ricerche di personale che Club Med attiverà nel corso della stagione.

Periodicamente, l’azienda cerca personale anche per assunzioni negli uffici delle sedi amministrative e nei resort. Per conoscere tutte le selezioni in corso in Club Med al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *