Club Med Lavora con noi: assunzioni nei villaggi turistici

Club Med, villaggio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei villaggi turistici Club Med?

La nota società, che opera nel turismo, cerca diverse figure professionali da assumere sia nei resort in Italia e in Europa che in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le prossime assunzioni Club Med. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e sulle carriere.

IL GRUPPO

Club Méditerranée SA è una società per azioni francese che opera nel settore turistico. Fondata, nel 1950, da Gérard Blitz, ha il proprio headquarter a Parigi. Il Gruppo gestisce una catena di villaggi e strutture turistiche che offrono la caratteristica formula di soggiorno ‘all inclusive’, tutto compreso. Oggi Club Med conta 70 Resorts in 26 paesi tra Europa, Asia, Oceano Indiano, Caraibi, America e Africa. Attualmente Club Med fa parte del Gruppo FOSUN.

CLUB MED OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Club Med seleziona personale per assunzioni nei villaggi turistici e in sede.

Le offerte di lavoro in Club Med disponibili hanno carattere stagionale e sono rivolte a diversi profili. I candidati selezionati potranno lavorare nei resort del Gruppo, nei settori Benessere, Attività alberghiera, Sport e Divertimenti, Ospitalità e Ristorazione, Puchasing e Logistic Group.

Ecco un elenco delle posizioni aperte:

  • Addetto/a alla Pulizia delle Camere – Resort Francia;
  • Animatore Tennis;
  • Assistente Responsabile dei Ristoranti;
  • Bartender;
  • Commis di Cucina;
  • Cuoco Capo Partita;
  • Demi Chef di Partita;
  • Infermiere;
  • Panettiere;
  • Pasticcere;
  • Spa Terapeuta / Estetista.

Si ricerca inoltre la figura di Acheteur per un posto di lavoro negli uffici di Milano.

REQUISITI

Generalmente, ai candidati si richiede la disponibilità a lavorare per un periodo da 3 a 8 mesi (per alcune figure da 1 a 5 mesi), e alla mobilità geografica. L’esperienza pregressa può essere più o meno rilevante, a seconda dei ruoli. É indispensabile, ad esempio, per gli istruttori sportivi, per i baristi, per il personale di cucina e per i ruoli di responsabilità. Per la maggior parte delle posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed, eventualmente, anche di altre lingue straniere, in particolare il Francese.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni vengono effettuate, prevalentemente, con contratti di lavoro stagionali. Per vitto e alloggio si richiede un contributo forfettario.

AMBIENTE DI LAVORO

Club Med offre ai propri collaboratori un contesto professionale familiare, in cui è fondamentale lo spirito di collaborazione. Valorizza le proprie risorse, garantendo loro concrete opportunità di sviluppo e di carriera.

Particolare attenzione viene dedicata alla formazione del personale. Club Med infatti prevede diversi programmi formativi, oltre ad offrire l’opportunità di imparare stando a contatto con team esperti ed in possesso del know-how.

SETTORI E RUOLI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Club Med vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori e profili professionali:

OSPITALITÀ E RISTORAZIONE

Direzione – Responsabile dei Servizi Alberghieri, Food & Beverage Manager, Room division Manager;
Ricettività – Housekeeping Manager, Addetti Lavanderia, Addetti Alla Pulizia Delle Camere, Governante ai piani, Housekeeping Manager, Maggiorndomo / MaÎtre de Chalet;
Reception – Responsabile Reception, Assistente Responsabile Reception, Assistenza Clienti, Guest Relation Manager, Night Auditor / Receptionist di Notte, Responsabile Planning, Receptionist, Room Division Manager;
Cucina – Chef di cuisine, Macellaio, Panettiere, Commis di Pasticceria, Capo Pasticcere, Sous chef di cucina, Commis di Cucina, Demi Chef di Partita, Pasticcere, Pizzaiolo;
Ristorazione e Bar – Responsabile dei Ristoranti, Assistente Responsabile dei Ristoranti, Responsabile Bar, Assistente Responsabile Bar, Cameriere di sala, Barman, Consulente vini e Champagne / Consiglieri in vino, Hostess Ristorante, Assistente Responsabile Espace Concept, Food & Beverage Manager, Responsabile Cave a Vin, Addetto Bar & Ristorante;
Logistica – Gestionario Stocks Supplies, Magazziniere, Chef Steward, Gestionario Stocks Food & Beverage.

ARTE E SPETTACOLO

Animazione e Spettacoli – Responsabile Animazione, Tecnico Suono e / o Luci, DJ;

SPORT

Sport – Animatore Circo, Animatore Fitness, Animatore Sport Terrestri, Animatori Tennis, Animatori Tiro con l’Arco, Istruttore Yoga, Responsabile Ski Service, Skiman, Supervisore Tennis;
Sport Nautici – Animatore Immersione Libera, Animatore Kayak, Animatore Vela, Assistente Bagnanti, Pilato Sci Nautico, Responsabile Attività Nautica.

INFANZIA

Addetti Infanzia – Animatori Baby / Mini /Petit Club, Responsabile Baby / Mini Club;

BENESSERE

Salute e Benessere – Responsabile SPA, Assistente Responsabile SPA, Parrucchiera, Infermiere, SPA Terapeuta / Estetista.

SUPPORTO E VENDITA

Vendita – Responsabile Boutique, Assistente Responsabile Boutique, Commesso Boutique, Responsabile Centri di Profitto / Sales Manager;
Funzioni di Supporto – Assistente Responsabile Risorse Umane, Responsabile Finanziario, Assistente Responsabile Finanziario, Responsabile Organizzazione Transfer Clienti, Formatore Villaggio;
Servizi Tecnici – Assistente Responsabile Tecnico, Autista, Falegname;
Meeting & Eventi – Responsabile Meeting and Events, Operativo Meeting and Events.

CLUB MED LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web Club Med Lavoro. Attraverso la piattaforma, infatti, vengono pubblicate le offerte di lavoro nei villaggi turistici del Gruppo. Per consultarle è possibile anche effettuare una ricerca tematica, per parole chiave, area professionale e / o servizi di interesse.

Una volta individuate le opportunità di impiego di interesse è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. I candidati interessati a lavorare in Club Med possono, inoltre, attivare un servizio gratuito di Job Alert. Una volta attivato, quest’ultimo permette di ricevere per mail la segnalazione delle selezioni in corso di interesse, selezionate in base ai criteri di preferenza impostati.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Club Med per lavorare nei villaggi turistici del Gruppo sono articolate in diverse fasi. Queste iniziano con la valutazione delle candidature, in base alla quale vengono individuati i profili da inserire nella preselezione. Quest’ultima consiste in una intervista telefonica, durante la quale vengono illustrate la posizione e le condizioni lavorative. Nel corso della stessa vengono anche valutati motivazione, livello linguistico ed esperienze professionali dei candidati.

In caso di esito positivo del primo step, i candidati vengono invitati ad una delle sessioni di reclutamento organizzate da Club Med. In particolare, presso la città importante più vicina alla loro residenza. Generalmente questi eventi di recruiting durano 1 o 2 giorni. Prevedono un momento di presentazione dell’azienda e colloqui individuali. In casi particolari si possono anche svolgere colloqui via webcam. L’esito della valutazione viene comunicato in ogni caso, sia esso negativo o positivo. In caso positivo, la comunicazione contiene anche la proposta contrattuale e tutti i dettagli.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Club Med e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Club Med Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments