Colussi assume personale manutenzione, diplomati anche senza esperienza

adv

In Colussi si cercano diplomati anche privi di esperienza lavorativa per nuove assunzioni nella manutenzione.

Più precisamente, l’azienda leader del settore food seleziona profilo junior per il suo stabilimento a Fossano, in provincia di Cuneo.

Ecco i dettagli dell’opportunità di lavoro e come candidarsi.

COLUSSI ASSUNZIONI MANUTENZIONE DIPLOMATI

In Piemonte, presso lo stabilimento produttivo di Colussi a Fossano (Cuneo), c’è un posto vacante per manutentore meccanico junior.

Il candidato scelto sarà inserito nella squadra di manutenzione elettromeccanica del Gruppo.

COSA FA IL MANUTENTORE MECCANICO JUNIOR

Nell’ambito di un percorso di graduale acquisizione delle competenze e conoscenze, il neoassunto effettuerà le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente alla parte meccanica degli impianti di produzione, incluse le attività di regolazione, cambio formato e assistenza nelle fasi di start-up.

Riportiamo, a mero titolo d’esempio e non esaustivo, alcune responsabilità della posizione aperta:

  • effettuare le operazioni di manutenzione per il ripristino dei macchinari produttivi in caso di segnalazione di guasti meccanici da parte degli operatori delle linee di produzione, o da parte del superiore diretto;
  • effettuare, utilizzando l’apposita modulistica od il supporto informatico a disposizione, le operazioni di registrazione e consuntivazione dell’attività di manutenzione effettuata, indicando il numero delle ore impiegate per l’intervento, le eventuali parti di ricambio utilizzate e le eventuali note e/o promemoria;
  • eseguire tutte le operazioni di manutenzione nel rispetto delle normative d’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel rispetto della buona prassi operativa.
  • presidiare la postazione di lavoro assegnata garantendone l’ordine e la pulizia.
adv

REQUISITI

L’offerta di lavoro in Colussi è rivolta a quanti hanno un diploma tecnico, preferibilmente a indirizzo meccanico.

Altro requisito preferibile è l’aver maturato un’esperienza di stage nell’ambito di inserimento o simili.

Il candidato ideale deve inoltre essere in grado di gestire le priorità e di lavorare in team.

CONTRATTO DI LAVORO

Il manutentore junior sarà assunto inizialmente mediante contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi (CCNL Industria Alimentare).

Concluso tale periodo, c’è la possibilità che il contratto venga trasformato a tempo indeterminato.

Il lavoro prevede la turnazione.

IL GRUPPO COLUSSI

Colussi è un’azienda italiana fondata nel 1791 e divenuta negli anni un Gruppo leader nell’industria alimentare del Paese, che esporta i suoi prodotti anche su mercati esteri. Alcuni tra i marchi di eccellenza diffusi oltre confine: Colussi, Misura, Agnesi, Plin. Possiede 10 stabilimenti produttivi nel mondo, di cui 6 si trovano in Italia. L’azienda ha sede legale, uffici commerciali ed export a Milano, uffici amministrativi in provincia di Perugia, a Petrignano d’Assisi.

adv

COME CANDIDARSI

I diplomati interessati al posto di lavoro in Colussi, area manutenzione, possono collegarsi a questa pagina e poi cliccare sull’annuncio “Manutentore meccanico junior”.

Infine, dovranno cliccare sul pulsante “Invia CV”.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le più interessanti opportunità d’impiego nel settore alimentare e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e ai canali Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro avrete inoltre la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *