** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro per artisti. La Compagnia blucinQue avvia, infatti, una selezione per performer, danzatrici e artiste di circo che si terrà a Torino.
Le professioniste selezionate prenderanno parte a un tour nazionale e internazionale per stagione 2024 – 2025, organizzato in occasione della celebrazione del centenario della scomparsa di Puccini.
Candidature fino al 20 settembre 2023. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi alla call.
SELEZIONI COMPAGNIA BLUCINQUE
In occasione di un nuovo spettacolo da portare in tour nella stagione 2024-2025, a livello nazionale e internazionale, la Compagnia blucinQue seleziona fino a 4 professioniste, tra danzatrici e artiste di circo).
Sono previsti due giorni di audizioni, nel mese di ottobre 2023, in presenza della regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi insieme agli artisti della compagnia.
Le selezioni si svolgeranno presso il Teatro Café Müller di Torino. Al termine delle audizioni, si terrà un colloquio motivazionale e organizzativo con la regista e il direttore di produzione.
LO SPETTACOLO E LA COMPAGNIA BLUCINQUE
Il progetto, realizzato in partenariato da Fondazione Entroterre, Associazione blucinQue e ORT Orchesta della Toscana, coinvolge la danza, il teatro, il circo e la musica classica, per celebrare le figure femminili delle opere di Puccini, del quale si celebra il centenario della morte.
La Compagnia blucinQue è stata fondata proprio dalla regista dello spettacolo, Caterina Mochi Sismondi, e da un collettivo originario che comprende vari artisti. Il gruppo si esprime all’interno del centro di produzione per il circo contemporaneo blucinQue / Nice, riconosciuto dal Ministero, e che si esprime a partire da Torino, così come in altre quattro città piemontesi: Chieri, Settimo Torinese, Grugliasco e Moncalieri.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle audizioni della Compagnia blucinQue, è necessario compilare il form online presente sul sito web di blucinQue, cliccando su ‘Open Call for Artists and Performer’.
Le candidature saranno accettate fino al 20 settembre 2023.
ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutti gli altri casting attivi in Italia, sono riportati nella nostra pagina dedicata. Inoltre, potrete restare sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".