Compagnia della Rancia: audizioni per il musical “Grease”, stagione 2023 / 2024

casting grease compagnia della Rancia
Photo credit: Giulia Marangoni
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove audizioni ad Assago (Milano), in Lombardia, dove la Compagnia della Rancia selezione performer per il musical “Grease”, stagione 2023 – 2023.

L’opportunità è rivolta a performer per ruoli ed ensemble.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 aprile 2023. Ecco tutti i dettagli utili e come partecipare ai provini.

adv

AUDIZIONI PERFORMER NEL MUSICAL “GREASE”

La Compagnia della Rancia ha quindi avviato nuove audizioni finalizzate alla selezione di performer per il musical “Grease”.

Lo spettacolo andrà in scena da Dicembre 2023 /Gennaio 2024 a Maggio 2024, con opzione per stagioni successive.

Ai candidati è richiesta quindi la disponibilità per l’intero periodo di programmazione.

FIGURE SELEZIONATE

La selezione è rivolta a candidati con almeno 18 anni (compiuti entro il 30 novembre 2023), in grado di cantare e ballare. Si selezionano performer per ruoli e ensemble nello spettacolo, sia ruoli maschili che ruoli femminili.

Segnaliamo che eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione, inviando una e-mail all’indirizzo: audizioni@rancia.com ed essere accompagnati da un genitore/tutore (portare con sé una fotocopia del documento di identità del genitore/tutore).

DATA E SVOLGIMENTO DELLE AUDIZIONI

Le audizioni si svolgeranno il 17 aprile 2023 presso il Teatro Repower ad Assago (Milano) nei seguenti orari: 

  • Ruoli femminili: convocazione ore 9.00;
  • Ruoli maschili: convocazione ore 12.00.

Sarà possibile accedere al Teatro Repower dalle ore 8.00 per perfezionare la registrazione all’audizione presso la segreteria.

Sono previste tre prove:

  • una prima prova di danza, per la quale verrà insegnata una coreografia direttamente sul palcoscenico;
  • una seconda prova di canto, dove sarà necessario eseguire i brani corrispondenti ai ruoli prescelti. Per la preparazione dei brani musicali, è possibile trovare le basi e gli spartiti divisi per ruolo a questa pagina;
  • un’eventuale prova di recitazione, dove i candidati dovranno recitare i monologhi corrispondenti ai ruoli prescelti. Gli estratti del copione per la preparazione sono disponibili in questa SCHEDA (Pdf 2 Mb).

In caso di necessità, sarà prevista una call back per il 18 aprile 2023, si richiede pertanto in ogni caso la completa disponibilità anche questa data.

COMPAGNIA DELLA RANCIA

La Compagnia della Rancia, fondata nel 1983, è la prima compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Con oltre 40 produzioni all’attivo, ha contribuito in modo determinante alla creazione e alla divulgazione del mercato del teatro musicale in Italia, raggiungendo importanti risultati in termini di pubblico, critica e premi.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Gli interessati a partecipare alle audizioni indette dalla Compagnia della Rancia per il musical “Grease” possono candidarsi compilando l’apposito form online, disponibile a questa pagina, entro le ore 12.00 del 14 aprile 2023. Non saranno accettate iscrizioni tramite e-mail.

È obbligatorio presentarsi muniti della seguente documentazione:

  • foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18);
  • curriculum vitae cartaceo, della lunghezza massima di una pagina.

Inoltre, per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo.

È possibile richiedere ulteriori informazioni a questo indirizzo: audizioni@rancia.com.

adv

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai provini, così da scoprire anche le altre opportunità di partecipare ad audizioni e casting nel mondo dello spettacolo. Per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *