Comune di Albignasego: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

Interessanti opportunità di pubblico impiego in Veneto.

Il Comune di Albignasego, in provincia di Padova, ha indetto concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di vari profili.

I bandi di concorso scadono in data 9 Aprile 2020.

CONCORSI COMUNE ALBIGNASEGO

Il Comune di Albignasego ha pubblicato 2 avvisi pubblici per la selezione di 3 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 risorse come Istruttore Amministrativo – Cat. C1;
  • n. 1 risorsa come Assistente Sociale – D1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Albignasego possono presentare domanda di ammissione alle selezioni solo se in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
– non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norme di legge o di CCNL;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, sulla base della mansione da ricoprire, i partecipanti ai concorsi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di Scuola Media Superiore che dia la possibilità di accesso ad una facoltà universitaria;

ASSISTENTE SOCIALE
– laurea in Servizio Sociale o titolo equipollente;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
– patente di guida tipo B o superiore.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione ai concorsi risulti superiore a 50, si renderà utile la somministrazione di una prova preselettiva nelle modalità descritte nei rispettivi bandi.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di 3 prove d’esame, due scritte ed una orale.


Le materie relative ai programmi d’esame sono elencate nei bandi di concorso, pubblicati per estratto sulla GU n. 20 del 10-03-2020.

DOMANDE

I partecipanti ai concorsi Comune di Albignasego possono presentare domanda di partecipazione alle prove d’esame, usufruendo esclusivamente dell’apposita procedura online a questa pagina, entro il giorno 9 Aprile 2020.

Durante la compilazione del form online, sarà necessario allegare, in formato pdf, la seguente documentazione:
– attestazione del pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione ai concorsi, è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Albignasego per nuove assunzioni sono invitati a leggere i bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 192 kb);
– concorso per Assistente Sociale: BANDO (pdf 192kb);

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Albignasego, nella sezione ‘Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments