Comune di Besana Brianza: concorso per Agenti di Polizia

Polizia

Interessanti opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Besana Brianza, in provincia di Monza e Brianza, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di due agenti di polizia locale.

Le risorse saranno assunte mediante contratto di formazione e lavoro di 12 mesi.

La data di scadenza del bando è prevista per il 28 Novembre 2019.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Besana in Brianza è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 32 anni all’atto della stipula del contratto di formazione e lavoro;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né dichiarati decaduti né interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari. Il servizio di Polizia Locale è svolto con arma di ordinanza, per cui i candidati devono dichiarare di non essere obiettori di coscienza e di aver preso atto di tale modalità di servizio;
– possesso di diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo di un corso di studi di istruzione secondaria superiore quinquennale;
– possesso della patente di guida cat. B o superiore;
– possesso dei requisiti previsti per la nomina ad Agente di Pubblica Sicurezza. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Besana Brianza, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 28 Novembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’ufficio ricerca protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Besana Brianza – Via Roma, 1 – 20045 – Besana Brianza (MB);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– curriculum vitae del candidato;
– fotocopia della carta d’identità;
– fotocopia della patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia del Comune di Besana in Brianza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 46 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 86 del 29-10-2019.


Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del www.comune.besanainbrianza.mb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti