Il Comune di Bibbona, situato in provincia di Livorno (Toscana), ha pubblicato un concorso per operai.
È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di due Operai Professionali da assegnare all’Area 3 Lavori Pubblici e Patrimonio – Cat. B3.
La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al 3 Marzo 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Bibbona per operai dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici al momento della presentazione della domanda:
- cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza licenziamento dal rapporto di pubblico impiego per i casi di cui all’art. 32 quinquies del Codice Penale;
- non avere riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- assenza procedimenti penali in corso o stato di interdizione o provvedimento di prevenzione o altre misure che escludano, secondo le norme vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
- idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
- per i candidati di sesso maschile nati prima del 1986: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- diploma di scuola media superiore oppure la scuola dell’obbligo accompagnata da corsi di formazione specialistici o da attestati di qualifica professionale oppure altri titoli indicati nel bando;
- patente di guida categoria “C” o superiore.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per operai al Comune Bibbona, i candidati dovranno inviare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 76 Kb), al Comune di Bibbona – Servizio Personale – Piazza C. Colombo, 1 – Bibbona (LI) entro le ore 12.30 del 3 Marzo 2022 tramite una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30; Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,45;
- spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.bibbona@pec.it. Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.
Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:
- fotocopia di un valido documento di identità;
- ricevuta comprovante il pagamento della somma di € 3,87;
- informativa Privacy (art. 13.1. Regolamento 679/2016/UE) stampata e debitamente sottoscritta.
Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso è da ritrovarsi sul bando.
BANDO
I candidati al concorso per operai al Comune di Bibbona sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 750 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 01-02-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche gli altri concorsi per operai attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".