Comune Calangianus: concorso per 8 Muratori e Braccianti Agricoli

giardino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna nell’ambito dei cantieri per il verde pubblico a Calangianus.

L’Amministrazione del Comune sito nella provincia di Olbia Tempio ha pubblicato un bando per la selezione di Operai qualificati e generici. Nello specifico, si ricercano Muratori e Braccianti Agricoli, da impiegare a tempo determinato.

Per partecipare al concorso del Comune Calangianus c’è tempo fino al giorno 8 maggio.

CALANGIANUS CONCORSO PER OPERAI NEI CANTIERI COMUNALI

Il Comune di Calangianus, infatti, ha pubblicato l’avviso relativo ad un concorso pubblico per selezionare Operai Generici e Qualificati, in vista di 8 assunzioni nei cantieri comunali. Il bando Comune Calangianus è finalizzato al reclutamento di Muratori e Braccianti Agricoli, che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 4 mesi.

La selezione è stata affidata all’ASPAL, l’Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro e prevede l’espletamento di una prova di idoneità alle mansioni da svolgere. Le graduatorie redatte al termine della procedura concorsuale resteranno valide per il periodo di un anno. L’inserimento sarà limitato ad un componente per nucleo familiare per ciascun cantiere.

POSTI DISPONIBILI E PROFILI PROFESSIONALI

Il bando per le assunzioni a Calangianus mette a concorso 8 posti di lavoro, così distribuiti in base al profilo professionale di riferimento:

  • n. 2 posti nel profilo di Operato Qualificato – Muratore, con mansioni di realizzazione di camminamenti e sentieri pedonali, staccionate in legno e muretti in pietra;
  • n. 6 posti nel profilo di Operaio Generico – Bracciante Agricolo, con mansioni di piantumazione specie arboree, riduzione vegetazione arbustiva, sfalcio dell’erba, taglio di ramaglie eccedenti e rovi, asporto delle ceppaie di alberi abbattuti.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Calangianus i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– stato di disoccupazione;
– iscrizione al Centro per l’impiego di Tempio Pausania competente per il territorio, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
– non percepire sostegni al reddito o sovvenzioni o indennità di disoccupazione e / o mobilità;
– residenza e / o domicilio a Calangianus. Sarà data precedenza ai candidati residenti e domiciliati nel territorio comunale.

Per tutti i dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato nel bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODELLO  (Pdf 229Kb) e complete della documentazione richiesta dal bando, devono essere presentate, entro il giorno 8 maggio 2018, in una delle seguenti modalità:
– mediante consegna a mano, all’ASPAL del Centro per l’Impiego di Tempio Pausania, sito in Piazza Brigata Sassari n. 3;
– tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 436Kb) relativo al concorso Operai Comune Calangianus e a visitare il sito web del Comune.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *