Comune di Casteggio: concorsi per 5 diplomati

concorsi assunzioni lavoro

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Casteggio, in provincia di Pavia, ha indetto tre concorsi rivolti a diplomati per l’assunzione di 5 risorse.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 5 agosto 2019.

CONCORSI COMUNE DI CASTEGGIO PER DIPLOMATI

Il Comune di Casteggio ha infatti avviato tre selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato e full time delle seguenti figure professionali:
– n. 2 Agenti di Polizia Locale – Cat. C, posizione economica C1;
– n. 1 Istruttore Amministrativo-Informatico – Cat. C, posizione economica C1;
– n. 2 Istruttori Amministrativi-Contabili – Cat. C, posizione economica C1.

Si precisa che per ogni posizione a concorso è attiva la riserva per i volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono candidarsi ai concorsi del Comune di Casteggio i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente a coloro che ne sono soggetti;
– non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale, non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. 235/2012 e di non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità).

Inoltre, i candidati al concorso per agenti di polizia devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:
– non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza” Resta salvo quanto previsto dall’art. 636, comma 2, della legge 15.3.2010, n. 66, per coloro che hanno rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
– possesso di patente di guida di categoria B;
– assenza di impedimento alcuno al porto o all’utilizzo di armi;
– possesso dei requisiti e l’assenza di impedimenti previsti per il riconoscimento della qualifica di Agente di pubblica sicurezza di cui alla Legge 65/1986 “Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale”.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno tramite il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale. I candidati al concorso per agenti di polizia saranno valutati anche sulla base dei titoli posseduti.

Per maggiori dettagli sulle materie oggetto delle prove d’esame vi rimandiamo ai singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU – Concorsi ed Esami n. 53 del 05-07-2019.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate entro le 12.00 del 5 agosto 2019, al Comune di Casteggio – Via Castello, 24 – 27045 – Casteggio (PV) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano al Protocollo Generale del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail dall’indirizzo di Posta Eletronica Certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domanda di ammissione ai bandi dovrà essere allegata le seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale redatto su carta semplice, datato e sottoscritto;
– documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini extra- comunitari);
– l’idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a uno di quelli richiesti dal bando;
– la certificazione da cui risulti un’invalidità uguale o superiore all’80% (solo per i candidati che richiedono l’esonero dalla prova preselettiva).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per diplomati del Comune di Casteggio sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso agenti di polizia: BANDO (Pdf 236 Kb) e DOMANDA (Doc 99 Kb);
– concorso informatico: BANDO (Pdf 188 Kb) e DOMANDA (Doc 68 Kb);
– concorso contabile: BANDO (Pdf 188 Kb) e DOMANDA (Doc 67 Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del comune www.comune.casteggio.pv.it nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments