Comune di Castelguidone: concorsi per diplomati

ufficio, pc, computer, corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.

Il Comune di Castelguidone, in provincia di Chieti, ha pubblicato due bandi di concorso per diplomati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato – Cat. C1.

I bandi scadono il giorno 13 Dicembre 2018.

CONCORSI COMUNE CASTELGUIDONE

Sono indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Castelguidone per l’assunzione a tempo indeterminato  delle seguenti figure professionali:

  • n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile full time;
  • n. 1 posto di istruttore di vigilanza – da assegnare all’ufficio di polizia municipale a tempo determinato (50%).

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici; non possono accedere alla procedura concorsuale coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o decaduti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare. Non essere licenziati o decaduti da pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile;
– non avere procedimenti penali in corso o non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari, essere in posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
– diploma quinquennale di scuola superiore (maturità);
– conoscenza e utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi;
– conoscenza di una lingua straniera tra l’inglese e il francese.

Inoltre, ai candidati per il concorso di istruttore di vigilanza si richiede il possesso della patente di guida di categoria B.

SELEZIONI

Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse elevato, i candidati saranno sottoposti al superamento di una prova di preselezione a carattere professionale.

Le prove d’esame tendono ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre al grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame.

Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale. Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 90 del 13-11-2018.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda – allegato al bando – e presentarlo, entro il 13 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– tramite servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castelguidone – Largo Duca degli Abruzzi, 20 – 66040 – Castelguidone (CH);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comunedicastelguidone@pec.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità;
– curriculum professionale datato e sottoscritto;
– ricevuta della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– tutti i documenti relativi ai titoli di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– tutti i documenti comprovanti eventuali diritti di precedenza o di preferenza alla nomina o la comprova del loro possesso tramite dichiarazioni contenenti le stesse notizie desumibili dai documenti al quale si riferiscono;
– curriculum professionale datato e firmato;
– elenco in carta semplice debitamente sottoscritto con firma autografa del candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune Castelguidone sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore contabile: BANDO (Pdf  2 Mb);
– istruttore di vigilanza: BANDO (Pdf 2 Mb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comunecastelguidone.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *