Comune di Castellana Grotte: concorsi per 7 assunzioni


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Puglia.

Il Comune di Castellana Grotte, in provincia di Bari, ha indetto due concorsi per 7 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 5 Dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

Il Comune di Castellana Grotte ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Assistente Sociale – Cat. D, posizione economica D1. 
– n.6 Istruttori Processi Amministrativo Contabili – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che 2 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Castellana Grotte i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 (diciotto) anni;
– idoneità fisica agli impieghi;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– inesistenza a proprio carico di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985); per i cittadini non italiani posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet).

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTE SOCIALE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
laurea triennale in servizio sociale, o titolo equipollente;
laurea Specialistica nella classe 57/S – Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (DM 509/1999);
laurea Magistrale nella classe LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali (DM 270/2004), o titolo equipollente;
– iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali – sezione A o sezione B.

ISTRUTTORI PROCESSI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale. 

SELEZIONI

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di svolgere prova preselettiva, qualora pervenga un numero di domande di partecipazione pari o superiore a 50 (per i soli Istruttori) oppure 30 (per i soli Assistenti Sociali).

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.87 del 05-11-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Castellana Grotte, i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Castellana Grotte – Ufficio Protocollo – Via G. Marconi, 9 – 70013 – Castellana Grotte (BA), entro le ore 13,00 del giorno 5 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante consegna a mano, nelle ore di apertura al pubblico, presso l’ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo PEC all’indirizzo: terzosettore.comune.castellanagrotte@pec.rupar.puglia.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso (riportante il codice TRN), non rimborsabile, di € 10,33;
– fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae e professionale datato e sottoscritto dal candidato;
– eventuali titoli, in carta semplice, in originale o in copia autenticata, che il candidato possiede e che ritenga utile presentare.  

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per le 7 assunzioni del Comune di Castellana Grotte sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Assistente Sociale: BANDO (Pdf 152 Kb) e DOMANDA (Pdf 85 Kb).
– Istruttori Processi Amministrativo Contabili: BANDO (Pdf 152 Kb) e DOMANDA (Pdf 85 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.castellanagrotte.ba.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *