Comune di Castiglione delle Stiviere: concorso per 5 amministrativi

assistente amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Castiglione delle Stiviere, situato in provincia di Mantova.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 5 istruttori amministrativi – categoria C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Castiglione delle Stiviere devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • assenza di condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del codice penale (delitti contro la P.A.);
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso la pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera;
  • diploma di maturità;
  • patente di guida di categoria B.

SI rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva. La selezione si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Castiglione delle Stiviere per amministrativi, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12 del 2 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta al Protocollo del Comune di Castiglione delle Stiviere, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico;
  • tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.castiglione.mn.it. I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità in corso di validità del candidato;
  • eventuali titoli che danno diritto a preferenza di legge;
  • eventuale certificazione per ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova nel caso di portatore di handicap (Legge n. 104/1992);
  • certificazione per sostenere un colloquio orale in sostituzione della prova scritta, per strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove nel caso di soggetto con disturbi specifici di apprendimento (DSA), eventuale;
  • curriculum formativo e professionale;
  • ricevuta del versamento di € 10,00 per tassa di ammissione al concorso.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 766 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, potete visitare la nostra sezione dedicata. Infine, potete rimanere sempre informati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *