Comune di Catanzaro: concorso per 20 Istruttori di Vigilanza

agenti polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Catanzaro (Calabria) ha indetto un concorso per Istruttori di Vigilanza.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di 20 risorse – Cat. C, posizione economica C1. La selezione è rivolta a candidati diplomati.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 3 Gennaio 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni per partecipare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Istruttori di Vigilanza Comune di Catanzaro si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 45 anni di età;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado (diploma di maturità di durata
    quinquennale o quadriennale con anno integrativo);
  • idoneità fisica all’impiego (maggiori informazioni nel bando, sotto allegato);
  • patenti di guida di categoria “B” e di categoria “A”, quest’ultima conseguita in rapporto all’età del candidato;
  • assenza di condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e s.m.i. (art. 3 comma 4 Legge 68/99);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) ed in particolare non essere stati riformati per inidoneità fisica o psichica;
  • non essere stati ammessi a prestare servizio civile quale “obiettore di coscienza” oppure avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore;
  • assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto ed uso dell’arma derivanti da norme di legge o regolamento o da scelte personali;
  • idoneità al conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori informazioni nel bando, sotto allegato);
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento;
  • assenze di decadenze dall’impiego pubblico.

Si segnala che opera la riserva di 4 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora vengano presentate ed ammesse più di 120 domande di partecipazione si terrà la prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Istruttori di Vigilanza Comune di Catanzaro dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 3 Gennaio 2021.

All’istanza di partecipazione online va allegata la seguente documentazione:
– copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso, è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Istruttori di Vigilanza Comune di Catanzaro sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 303 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.95 del 04-12-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Bandi e Avvisi > Concorsi e Selezioni’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e scoprite gli altri concorsi per agenti di polizia.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *