Comune di Cisterna Latina: concorso per farmacisti

farmacista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Cisterna di Latina, in provincia di Latina (Lazio), ha indetto un concorso per farmacisti.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di collaboratori per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, presso la Farmacia Comunale.

Il concorso scade il 19 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per farmacisti collaboratori del Comune di Cisterna di Latina dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • assenza di condanne penali per reati ascritti di cui al Titolo II del Codice Penale, né avere procedimenti penali in corso che impediscano il rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica
    Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, quando sia accertato che lo stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • laurea in farmacia o titoli equipollenti secondo gli ordinamenti e classi indicate nel bando;
  • abilitazione all’esercizio della professione e Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
  • patente di guida B o superiore, in corso di validità;
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di quelle utilizzate nelle farmacie.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio.

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti della prova orale rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cisterna Latina per farmacisti dovrà essere redatta secondo apposito MODELLO (Doc 33 Kb). Andrà quindi presentata entro il 19 Aprile 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna all’Ufficio protocollo del Comune (mattina: dal lunedì al venerdì ore 09.00-12.30; pomeriggio: martedì e giovedì 15.30-17.30), in Via G. Zanella n.2;
  • per mezzo pec all’indirizzo: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità;
  • dettagliato curriculum formativo-professionale redatto su carta semplice, datato e sottoscritto;
  • documentazione che attesti l’avvio dell’iter procedurale per l’equivalenza del proprio titolo di studio estero (per i soli titoli di studio conseguiti all’estero).

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori farmacisti presso il Comune di Cisterna di Latina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 339 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 26 del 02-04-2021.

Ogni successiva comunicazione sulle prove concorsuali e sulle graduatorie finali sarà pubblicata sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi nel Lazio visitate la nostra sezione. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *