Comune di Craco: concorsi per nuove assunzioni

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Basilicata.

Il Comune di Craco, in provincia di Matera, ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni di personale a tempo pieno.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 20 Gennaio 2019.

CONCORSI COMUNE DI CRACO

Il Comune di Craco ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Amministrativo Contabile da assegnare al Settore Economico-Finanziario – Cat. C posizione economica C1;
– n. 1 Agente di Polizia Municipale – Cat. C posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Craco dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la P.A;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
– possedere l’idoneità fisica per svolgere le funzioni attinenti il posto a selezione;
diploma quinquennale di scuola media superiore;
– conoscenza di base della lingua inglese e dell’utilizzo del personal computer.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici per il ruolo di Agente:

AGENTE POLIZIA MUNICIPALE
– essere titolare di patente di guida di “categoria B”. 

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero di domande di partecipazione ai concorsi pubblici superiore a 100 unità l’Amministrazione si riserva di procedere all’effettuazione di apposita preselezione.

I partecipanti ai concorsi del Comune di Craco sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.101 del 21-12-2018, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per nuove assunzioni dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 20 Gennaio 2019.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Craco sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 247 Kb).
– Agente Polizia Municipale: BANDO (Pdf 247 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.craco.mt.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments