Comune di Diamante: concorso per Agenti di Polizia

agenti polizia municipale

Il Comune di Diamante, in provincia di Cosenza (Calabria), ha indetto un concorso per l’assunzione di Agenti di Polizia.

E’ prevista, infatti, la formazione di una graduatoria di validità triennale per l’assunzione a tempo determinato, pieno o part-time, di Agenti di Polizia Municipale – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 20 luglio 2020. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al bando di concorso Comune di Diamante per Agenti di Polizia si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • idoneità fisica per svolgere le funzioni attinenti il posto a selezione;
  • diploma quinquennale di scuola media superiore;
  • patente di guida di “categoria B”;
  • conoscenza di base della lingua inglese e dell’utilizzo del personal computer.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la sola valutazione dei titoli.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Agenti Polizia Comune di Diamante dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al concorso al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 20 luglio 2020.

Successivamente alla compilazione ed all’invio del form telematico, il candidato dovrà stampare la domanda e sottoscriverla per conferma con firma autografa analogica e inviarla all’Ente, entro la data di scadenza, tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Diamante – Via Pietro Mancini, 10 – 87023 – Diamante (CS);
– firmata analogicamente e digitalizzata o firmata digitalmente, all’indirizzo pec: [email protected]

All’istanza di partecipazione va allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– copia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 5,00;
– curriculum formativo e professionale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Agenti Polizia Comune di Diamante sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 456 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 19-06-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Bandi e Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti i concorsi pubblici attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments