Comune di Fabriano: concorso per Architetti, tempo indeterminato

Architetto Progetto S

Nuove assunzioni per laureati nelle Marche con il concorso per Architetti del Comune di Fabriano, in provincia di Ancona.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Istruttori Direttivi Tecnici – Architetti da assegnare al Settore Tutela e Assetto del Territorio – Cat. D, posizione economica D1. Previsto trattamento economico pari a € 22.135,47 lordi annui per dodici mensilità.

La scadenza per candidarsi al concorso è fissata al 17 Settembre 2020. Ecco tutti i dettagli sulla selezione e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Architetti Comune Fabriano i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 anni alla data di scadenza del bando e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti politici e civili e pertanto non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica all’espletamento delle mansioni;
  • assenza destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio o equipollenti:
– diploma di laurea (DL) conseguita secondo il vecchio ordinamento nelle seguenti discipline: Architettura; Ingegneria Edile-Architettura; Urbanistica; Pianificazione territoriale e urbanistica o urbanistica;
– laurea magistrale o specialistica (LM/LS) o titolo di studio a questi equiparato (maggiori informazioni nel bando sotto allegato).

Si segnala che opera la riserva di 1 posto a favore dei dipendenti del Comune di Fabriano, inquadrati nella categoria C in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di procedere, prima delle prove d’esame, alla effettuazione di una preselezione, qualora il numero delle domande pervenute risultasse superiore a 80.

La selezione avverrà con la valutazione dei titoli e lo svolgimento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Tutti gli argomenti indicati delle prove d’esame sono indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Architetti Comune Fabriano dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 17 Settembre 2020.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta (o copia leggibile) del versamento della tassa di ammissione al concorso, di € 7,50;
– file della domanda di partecipazione;
– scansione (fronte-retro) di un documento di identità personale in corso di validità per i candidati che non sono in possesso di firma digitale.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Architetti Comune Fabriano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 268 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.64 del 18-08-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note nella Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments