Comune di Figline e Incisa Valdarno: concorso per 4 tecnici, diplomati

tecnico geometra architetto

Nuove opportunità di lavoro in Toscana, con il concorso per tecnici del Comune di Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze.

Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato e pieno di 4 posti nel ruolo di tecnico edilizia e impianti – istruttore attività tecnico progettuali – categoria C.

Sarà possibile candidarsi entro il 6 Maggio 2022. Ecco il bando e come presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica.

CONCORSO TECNICI COMUNE FIGLINE E INCISA VALDARNO

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha indetto, dunque, un concorso per assumere a tempo indeterminato e pieno 4 tecnici che saranno assegnati alle seguenti sedi:

  • n. 1 posto presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno, con riserva per i volontari delle Forze Armate;
  • n. 1 posto presso il Comune di Rufina;
  • n. 2 posti presso il Comune di Reggello.

REQUISITI GENERALI

Possono accedere al concorso per tecnici pubblicato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno coloro che possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o condizioni di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D. Lgs. n. 165/2001;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo previsto per la permanenza in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • regolarità della posizione relativamente agli obblighi di leva (per i cittadini italiani di sesso maschile);
  • assenza di condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati che escludono, secondo le vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego pubblico o di licenziamento da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare anche per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non trovarsi in alcuna delle posizioni di incompatibilità o inconferibilità per il posto messo a concorso;
  • patente di guida di cat. B in corso di validità.

REQUISITI SPECIFICI

Sarà necessario, infine, possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento) o rilasciato da un Istituto tecnico settore tecnologico indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) (nuovo ordinamento);
  • diploma di laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria edile architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento);
  • laurea triennale DM n.509/99 classe 4 (Scienze dell’architettura e dell’Ingegneria edile), classe 7 ( Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria civile e ambientale);
  • laurea triennale DM n. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’edilizia), classe L-21 (Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria civile e ambientale);
  • laurea specialistica DM n.509/99, classe 4/S (Architettura e ingegneria edile), classe 28/S (ingegneria civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
  • laurea magistrale DM n. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile architettura), classe LM-23 (Ingegneria civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della sicurezza), classe LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).

SELEZIONE

Il Comune si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva qualora il numero di domande di partecipazione superi le 50 unità.

La procedura selettiva per i posti messi a concorso sarà espletata attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che avranno ad oggetto quanto indicato nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro il 6 Maggio 2022 alle ore 13.00, tramite questa pagina.

I concorrenti dovranno inoltre versare un contributo di ammissione al concorso di Euro 10,00. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata all’istanza, insieme alla copia del documento di identità in corso di validità e al curriculum vitae firmato e datato.

Per ulteriori dettagli è possibile prendere visione del bando integrale, di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Figline e Incisa Valdarno per tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 158 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il luogo di svolgimento delle prove ed eventuali variazioni al calendario riportato nel bando verranno comunicati mediante pubblicazione sul sito internet del Comune.

Tutte le successive comunicazioni inerenti alla selezione saranno rese note sul medesimo portale, nella sezione “Concorsi e selezioni”. La graduatoria finale sarà pubblicata all’Albo Pretorio on-line dell’Amministrazione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Infine, potete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti