Comune Gorizia: concorso per 12 amministrativi, tempo indeterminato

segreteria, amministrazione

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Gorizia ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla selezione di 12 unità di personale, da impiegare nel ruolo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile (categoria C).

Il bando di concorso scade in data 3 maggio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi del Comune di Gorizia possono partecipare alla selezione pubblica solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o altra cittadinanza alle condizioni riportate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
– non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso o altro tipo di condanne;
– non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
– non essere stati collocati in quiescenza.

SELEZIONE

I candidati al concorso per l’assunzione di istruttori amministrativi dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 150, l’Amministrazione somministrerà un test contenente quesiti psicottitudinali e domande inerenti le materie d’esame, finalizzato alla riduzione dei candidati.
  • Prova scritta: redazione di un elaborato e/o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica tra una o più delle materie e/o redazione di un atto sulle materie elencate sul bando.
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle precedenti prove e verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di amministrativi del Comune di Gorizia, è necessario usufruire dell’apposita procedura online, entro le ore 14:00 del 3 maggio 2019.

La domanda di ammissione alle prove d’esame dovrà essere scaricata, stampata, firmata, scannerizzata e ricaricata nel sistema informatico.

Alla domanda si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta relativa al pagamento della tassa di concorso di 5 euro da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– eventuale certificazione medica attestante lo specifico handicap per la fruizione di ausili durante le prove d’esame;
– eventuale certificazione medica attestante lo specifico handicap e la percentuale di invalidità, pari o superiore all’80%, per l’esonero dalla prova preselettiva.

Per una corretta iscrizione alle prove d’esame, si precisa che ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio dell’istanza online di partecipazione al concorso, è indicato sul bando o nell’apposita SCHEDA (pdf 366kb) informativa.

BANDO

I partecipanti al concorso del Comune di Gorizia per istruttore amministrativo contabile sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 3MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.26 del 2-04-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Gorizia, nella sezione ‘Bandi e gare’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments