** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.
Il Comune di Lainate, in provincia di Milano, ha pubblicato 5 bandi di concorso per l’assunzione di 9 risorse da impiegare in vari ruoli professionali.
La selezione è rivolta a diplomati.
I bandi scadono in data 1 agosto 2019.
CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE DI LAINATE
Il Comune di Lainate ha indetto 5 procedure di selezione finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato (categoria C/C1) di 9 unità di personale, da impiegare nei seguenti ruoli professionali:
- n.4 unità nel ruolo di Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno.
BANDO (pdf 418kb) e MODULO (doc 68kb) di domanda - n.1 unità nel ruolo di Istruttore Amministrativo da destinare all’U.O. Servizi Demografici e Punto Comune, a tempo pieno.
BANDO (pdf 414kb) e MODULO (doc 67kb) di domanda - n.2 unità nel ruolo di Istruttori Amministrativi da destinare all’U.O. Ragioneria, a tempo parziale (30 ore settimanali).
BANDO (pdf 414kb) e MODULO (doc 234kb) di domanda - n.1 unità nel ruolo di Istruttore Tecnico da destinare al Settore Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata, a tempo pieno.
BANDO (pdf 413kb) e MODULO (doc 244kb) di domanda - n.1 unità nel ruolo di Istruttore Tecnico da destinare al Settore Lavori Pubblici.
BANDO (pdf 415kb) e MODULO (doc 243kb) di domanda
REQUISITI
I candidati al concorso Comune Lainate dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali, secondo le leggi vigenti o, indicazione delle eventuali condanne riportate;
– idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere. L’Amministrazione Comunale sottoporrà a visita medica di controllo i vincitori di concorso secondo la vigente normativa;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– conoscenza della lingua inglese che sarà accertata nel corso della prova orale;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Inoltre, ai candidati ai concorsi pubblici si richiedono i seguenti requisiti specifici e titoli di studio:
AGENTE POLIZIA LOCALE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– possesso della patente di guida B;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
– non aver riportato condanne penali.
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Diploma di scuola superiore di secondo grado.
ISTRUTTORE TECNICO
Diploma di scuola superiore di secondo grado con indirizzo Geometra, Perito tecnico, CAT, o Laurea in Ingegneria civile/edile, Architettura o titoli equipollenti.
SELEZIONE
Le selezioni pubbliche avverranno attraverso la somministrazione di una prova scritta, a carattere teorico, una prova teorico-pratica e una prova orale.
Qualora il numero delle domande dovesse essere superiore a quello stimato dall’Amministrazione, sarà espletata una prova preselettiva volta a ridurre il numero dei candidati.
Le prove d’esame verteranno sulle materie elencate sui rispettivi bandi.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per le assunzioni del Comune di Lainate, i candidati devono compilare gli appositi moduli di domanda, sopra allegati, e presentarli entro il 1 agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente al “Punto Comune”, negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Lainate – Largo Vittorio Veneto, 16 – 20020 – Lainate (Milano);
– mediante utilizzo di posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo di PEC: comune.lainate@pec.regione.lombardia.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di documento di identità in corso di validità;
– attestazione del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sui bandi;
– curriculum vitae;
– informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e s.m.i. debitamente sottoscritta.
Ogni altro dettaglio è riportato sui bandi di selezione, sopra allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.52 del 02-07-2019.
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Lainate, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".