** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Levanto, in provincia di La Spezia (Liguria), ha indetto tre concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di 5 posti di lavoro in vari ambiti.
Le risorse selezionate, infatti, saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.
Il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 11 Novembre 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.
CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI LEVANTO, BANDI
Il Comune di Levanto, quindi, ha avviato tre selezioni pubbliche per le assunzioni di nuove risorse nei seguenti ruoli:
- n.1 Operaio Specializzato da assegnare all’Area Tecnica e Tecnico Manutentiva – Cat. B3.
BANDO (Pdf 291 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb).
Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicati nei singoli bandi, sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.81 del 12-10-2021.
REQUISITI GENERICI
Per partecipare ai concorsi del Comune di Levanto per assunzioni è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
- idoneità psico-fisica;
- assenza di condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
- conoscenza della lingua inglese e dell’informatica;
- per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
REQUISITI SPECIFICI
Inoltre, per candidarsi ai concorsi del Comune di Levanto, è richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti specifici, in base alla mansione per la quale ci si candida:
ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
- laurea Magistrale ((LM – DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea triennale (L – DM 270/2004) o Laurea (DM 509/99) o Diploma di Laurea (DL) nelle classi indicate nel bando;
- abilitazione all’esercizio della professione.
ISTRUTTORI DI VIGILANZA
- possesso dei requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo di studio equipollente per legge;
- patente di guida di categoria B;
- non versare in una condizione di disabilità di cui all’art.1 della Legge n. 68/1999 e ss.mm.ii.;
- disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione al Servizio di Polizia Municipale e ad usare le attrezzature in dotazione al servizio.
OPERAIO SPECIALIZZATO
- diploma di istruzione secondaria di 1° grado unito a Qualifica professionale biennale o triennale rilasciata da un Istituto Professionale di Stato o da istituti legalmente riconosciuti, con indirizzo edile, elettrico o idraulico oppure altri titoli indicati nel bando;
- patente di guida di categoria B.
SELEZIONE
Solo per gli Istruttori di Vigilanza l’Ente si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, qualora il numero delle candidature pervenute sia superiore a 70.
La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di prove d’esame scritte, pratiche e orali.
Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a inizio articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni del Comune di Levanto, redatta secondo i modelli sopra allegati, dovrà essere presentata al Comune di Levanto – Piazza Cavour, 1 – 19015 – Levanto (SP) entro le ore 12,00 del giorno 11 Novembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo, dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle 12,00;
- spedizione per raccomandata con avviso di ricevimento;
- casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo: comune.levanto.sp@legalmail.it. Chi è sprovvisto di PEC, può attivarla in 30 minuti attraverso la procedura spiegata in questa pagina.
Inoltre, sarà necessario allegare alle domande la seguente documentazione:
- ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 7,00;
- copia fotostatica (fronte/retro) di documento di identità in corso di validità.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali nonché eventuali modifiche saranno quindi pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Liguria visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".