Comune Mesola: concorso per Amministrativi

amministrazione contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Mesola, in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per amministrativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 3 Istruttori Contabili – Contabilità, Tributi e Personale – Cat. C, posizione economica C1.

La scadenza del concorso è fissata al 16 maggio 2021.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi del Comune di Mesola potranno inviare la domanda di partecipazione solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, o cittadinanza europea, o appartenere a una delle altre categorie ammesse dal bando;
  • età superiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possesso della patente di guida, categoria B;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolarità nei confronti degli obblighi di leva;
  • essere immune a condanne penali o pendenze processuali che impediscono la nomina a dipendente pubblico;
  • non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • conoscenza ed utilizzo dei più diffusi sistemi operativi e delle principali applicazioni informatiche tipo Excel, Word, ecc.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma Istituto Tecnico – Settore Economico – indirizzo amministrazione, finanza e marketing o indirizzo turismo o titoli equipollenti;
  • diploma Istituto Professionale dei Servizi Commerciali o titoli equipollenti;
  • qualsiasi Diploma di Istruzione Secondaria Superiore, accompagnato dal titolo di studio
    assorbente costituito dalla laurea triennale o quinquennale in economia o titoli equipollenti;

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando disponibile a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Comune di Mesola per amministrativi deve essere redatta su apposito MODELLO (Pdf 112 Kb) e presentata con una delle seguenti modalità entro le 12.00 del 16 maggio 2021:

  • presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo – Viale Roma 2 – 44026 – Mesola (Ferrara), durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo di cui sopra;
  • invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) della domanda e di un documento valido di identità in formato PDF/A, sottoscritti digitalmente o con firma autografa, al seguente indirizzo: comune.mesola@cert.comune.mesola.fe.it

Ogni altra indicazione sulla compilazione e sull’invio della domanda di partecipazione al concorso è inclusa nel testo integrale del bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per amministrativi Comune Mesola sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 248 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.30 del 16-04-2021.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi per amministrativi potete visitare la nostra sezione dedicata ed iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *