Il Comune di Mesola, in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per amministrativi.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 3 Istruttori Contabili – Contabilità, Tributi e Personale – Cat. C, posizione economica C1.
La scadenza del concorso è fissata al 16 maggio 2021.
REQUISITI
I candidati al concorso per amministrativi del Comune di Mesola potranno inviare la domanda di partecipazione solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana, o cittadinanza europea, o appartenere a una delle altre categorie ammesse dal bando;
- età superiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- possesso della patente di guida, categoria B;
- godimento dei diritti civili e politici;
- regolarità nei confronti degli obblighi di leva;
- essere immune a condanne penali o pendenze processuali che impediscono la nomina a dipendente pubblico;
- non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso pubblica amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
- conoscenza ed utilizzo dei più diffusi sistemi operativi e delle principali applicazioni informatiche tipo Excel, Word, ecc.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma Istituto Tecnico – Settore Economico – indirizzo amministrazione, finanza e marketing o indirizzo turismo o titoli equipollenti;
- diploma Istituto Professionale dei Servizi Commerciali o titoli equipollenti;
- qualsiasi Diploma di Istruzione Secondaria Superiore, accompagnato dal titolo di studio
assorbente costituito dalla laurea triennale o quinquennale in economia o titoli equipollenti;
SELEZIONE
La procedura di selezione prevede il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando disponibile a fine pagina.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso Comune di Mesola per amministrativi deve essere redatta su apposito MODELLO (Pdf 112 Kb) e presentata con una delle seguenti modalità entro le 12.00 del 16 maggio 2021:
- presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo – Viale Roma 2 – 44026 – Mesola (Ferrara), durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00;
- a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo di cui sopra;
- invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) della domanda e di un documento valido di identità in formato PDF/A, sottoscritti digitalmente o con firma autografa, al seguente indirizzo: [email protected]
Ogni altra indicazione sulla compilazione e sull’invio della domanda di partecipazione al concorso è inclusa nel testo integrale del bando.
BANDO
I partecipanti al concorso per amministrativi Comune Mesola sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 248 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.30 del 16-04-2021.
Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
Per scoprire altri concorsi per amministrativi potete visitare la nostra sezione dedicata ed iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.