Comune di Milano: concorso per 6 Educatori asili nido

educatori, infanzia, bambini

Nuovi posti di lavoro per Educatori asili nido grazie al concorso indetto dal Comune di Milano (Lombardia).

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse nel ruolo professionale di Istruttore Servizi educativi – nido d’infanzia – Categoria C, posizione economica 1. 

La selezione è rivolta a candidati laureati e diplomati. E’ possibile presentare domanda fino al 31 Agosto 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al bando di concorso per Educatori del Comune di Milano devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea o di paesi terzi così come indicato nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • non avere limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni;
    posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile.

Inoltre, è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
  • laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari.
  • diploma di maturità magistrale/liceo sociopsicopedagogico;
  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
  • diploma di dirigente di comunità – diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di Comunità infantile;
  • operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia – vigilatrice di infanzia – puericultrice;
  • laurea in scienze dell’educazione o della formazione, psicologia, sociologia;
  • educatore professionale socio-pedagogico in possesso del diploma di laurea classe: L-19 Scienze dell’educazione e della formazione ad indirizzo specifico per servizi per l’infanzia; LM‐50 Programmazione e Gestione dei servizi educativi; LM‐57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua LM‐85 Scienze pedagogiche o LM‐93 Teorie e metodologie dell’e‐learning e della media education, della laurea in scienze dell’educazione/formazione, psicologiche o sociologiche.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di ammissione alla selezione pubblica per Educatori del Comune di Milano fosse superiore a 1000, l’Amministrazione procederà con lo svolgimento di una preselezione.

La selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – secondo le modalità e materie indicate nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Milano per Educatori dovrà essere presentata mediante procedura online disponibile a questa pagina selezionando il concorso di proprio interesse, entro le ore 12.00 del 31 Agosto 2020.

Alla domanda di partecipazione alla selezione, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 3,90.

Tutte le altre informazioni sulle modalità di presentazione delle domande sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli interessati al concorso per Educatori del Comune di Milano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 518Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 62 del 11-08-2020.

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Milano nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso> selezioni aperte> concorsi’. Resta informato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita. Inoltre puoi conoscere tutti i concorsi in Lombardia attivi visitando la nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments