Comune Misano Adriatico: concorso per insegnanti scuola infanzia

scuola, assunzioni, docenti, ata

Il Comune di Misano Adriatico, in provincia di Rimini (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per insegnanti scuola infanzia.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di istruttori/insegnanti scuola infanzia – C1. Il bando è rivolto a candidati diplomati o laureati.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 16 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli sulla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per insegnanti Comune Misano Adriatico i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo scuola dell’infanzia oppure altri titoli indicati nel bando;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile);
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione e non avere procedimenti penali in corso;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Si segnala la riserva dei posti a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la sola valutazione dei titoli. Per maggiori informazioni sui criteri di valutazione vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per insegnanti Comune Misano Adriatico, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 95 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Misano Adriatico – Via Repubblica, 140 – 47843 – Misano Adriatico (RN) entro il 16 Giugno 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– presentata direttamente nella sede comunale;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata esclusivamente in formato PDF, all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda bisogna allegare la ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per insegnanti Comune Misano Adriatico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 127 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.37 del 11-05-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito del Comune di Misano Adriatico nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments