Comune di Monte San Vito: concorso per Diplomati

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro per diplomati nelle Marche.

Il Comune di Monte San Vito, nella provincia di Ancona, ha indetto una procedura di selezione pubblica per un Istruttore Amministrativo, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Il bando di concorso scade in data 8 luglio 2019.

CONCORSO PER DIPLOMATI COMUNE MONTE SAN VITO

Il Comune di Monte San Vito ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di un Istruttore Amministrativo, Addetto al Protocollo, da impiegare nel “Servizio Affari Generali, Legali, Segreteria, Protocollo e Informatica”.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
– utilizzo programmi di protocollazione e inserimento dati su diversi data-base dell’Area dei Servizi Affari Generali – Protocollo;
– relazioni con gli utenti di natura diretta e personale, telefonica, telematica;
– gestione dei procedimenti amministrativi relativi ai servizi protocollo, segreteria ed informatica;
– supporto all’Ufficio Segreteria.

L’assunzione prevista è a tempo indeterminato e pieno, in categoria C/C1.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame relative al concorso del Comune di Monte San Vito per istruttore amministrativo, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età limite per il collocamento a riposo;
– titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado;
– patente di guida della categoria B o superiore;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza di una delle categorie ammesse dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica);
– conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso pubblico saranno valutati attraverso il punteggio accumulato da una prima prova scritta, una seconda prova teorico/pratica e una prova orale sulle materie elencate sul bando.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 30, l’Amministrazione si riserverà la possibilità di espletare una prova preselettiva per ridurre il numero dei candidati a 30.

DOMANDA

Gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Monte San Vito, possono candidarsi alla selezione pubblica, compilando l’apposito MODULO (doc 75kb) di domanda e presentandolo, entro le ore 13:00 del giorno 8 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte San Vito, negli orari riportati sul bando;
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte San Vito – Via Matteotti n.2 – 60037 Monte San Vito (AN);
– tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.montesanvito.an.it.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia del titolo di studio richiesto;
– curriculum vitae sottoscritto con firma autografa in ogni sua pagina;
–  eventuali certificazioni di servizio presso altre pubbliche amministrazioni;
– ricevuta in originale attestante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso di Euro 10,00, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– copia del documento relativo ai titoli di preferenza (allegato B alla domanda).

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di un istruttore amministrativo del Comune di Monte San Vito sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 286kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.45 del 07-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Monte San Vito, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *