Comune di Monterosso al Mare: concorso per Agente di Polizia

polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Monterosso al Mare, in provincia di La Spezia, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto per Agente di Polizia Locale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 25 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Monterosso al Mare i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– essere in possesso dei diritti civili e politici, non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
– idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
– non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare, salvo per coloro che hanno rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
– non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Inoltre i candidati devono possedere anche i requisiti specifici richiesti per il conferimento della qualifica di Agente di Polizia, riassunti di seguito:
– possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
– possesso delle patenti di guida di categoria A e di categoria B, entrambe senza limitazioni;
– acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore, raggiungibile anche con correzione;
– visus naturale uguale o superiore a complessivi 12/10, con almeno 5/10 nell’occhio peggiore;
– normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
– funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi;
– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla vigente normativa.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva, qualora il numero di domande presentate fosse di rilevanza tale da impedire la conclusione della procedura in tempi ragionevoli, di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, che verrà eventualmente effettuata prima della prova pratica.

Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta, una pratica e una orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Agente di Polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 122 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Monterosso al Mare – Piazza Garibaldi, n. 35 – 19016 -Monterosso al Mare (SP), entro il 25 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12:00 del giorno sopra indicato;
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviata via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.monterosso.sp.it.

Alla domanda dovrà essere allegata copia di documento di riconoscimento del candidato in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per agente di polizia del Comune di Monterosso al Mare sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 289 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 59 del 26-07-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.monterosso.sp.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *