Comune Padova: concorso per Grafico

computer, grafica, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego in Veneto.

Il Comune di Padova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un grafico.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in categoria B, posizione economica B3.

La data di scadenza del bando è prevista per il 21 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per grafico i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando:
– diploma di Liceo Artistico o Diploma di maturità tecnica in ambito grafico;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 65;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– godimento dei diritti politici;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– elettorato politico attivo, destituzione, dispensa, licenziamento dalla pubblica amministrazione: non possono accedere ai posti coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi delle norme vigenti o coloro che sono stati licenziati o sono stati destinatari di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di procedere, prima delle prove d’esame, alla preselezione/test attitudinale qualora il numero dei candidati, superasse le 15 unità.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta a contenuto teorico-pratica e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • elaborazioni grafiche di progetti che prevedono la creazione, impaginazione, realizzazione e stampa di volantini, pieghevoli, brochures, manifesti, modulistica varia mediante l’utilizzo di: sistema operativo Mac OS/X e SW ADOBE CREATIVE SUITE CS3;
  • organizzazione del Comune di Padova;
  • nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali;
  • nozioni sul rapporto di lavoro del personale degli Enti Locali;
  • accertamento della conoscenza della lingua Inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per grafici, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 74 Kb), dovrà essere inoltrata, entro il 21 Marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Padova;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Padova – Settore Risorse Umane – Ufficio Concorsi e Mobilità – Uffici Postale Padova Centro – Casella Postale Aperta – 35122 – Padova;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.comune.padova.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae, datato e firmato di proprio pugno dal candidato nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui all’art. 47 del D.P.R. 445/00;
– una fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta di avvenuto pagamento di € 10,00 come tassa di concorso.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per grafico del Comune di Padova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 116 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.15 del 20-02-2018.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione concorsi del sito web www.padovanet.it, del Comune alla sezione ‘Concorsi e Selezioni / Lavoro / Concorsi pubblici del Comune di Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *