Comune Poggio Renatico: concorso per Contabile

amministrazione, contabile

Nuova opportunità di pubblico impiego in Emilia Romagna.

Il Comune di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, ha indetto un concorso, per esami, per un Istruttore Contabile – Cat. C, posizione economica C1.

Prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato in area gestione del territorio – servizio tributi.

Il bando scade il 20 Novembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per contabile i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o appartenenza a uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati per persistente e insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non aver riportato condanne penali irrevocabili di condanna per le tipologie di reati che escludono l’ammissione al pubblico impiego, o aver in corso procedimenti penali che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, l’assunzione al pubblico impiego;
titolo di studio: diploma quinquennale di ragioniere, perito commerciale, analista contabile, operatore commerciale, perito aziendale o equipollenti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alle 30 unità, l’amministrazione si riserva la facoltà di introdurre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame:

  • una prova scritta;
  • una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando di selezione al concorso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per contabile, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 20 Novembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano al Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Bondeno – Piazza Garibaldi, 1 – 44012 – Bondeno (Fe);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità;
– copia fotostatica del titolo di studio;
– copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– curriculum vitae;
– per i portatori di handicap, certificato medico attestante la necessità di eventuali tempi aggiuntivi o specifici ausili per lo svolgimento delle prove.


Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Poggio Renatico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 910 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.80 del 20-10-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.poggiorenatico.fe.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *