Nuove opportunità di lavoro in Campania con il concorso indetto dal Comune di Portici, in provincia di Napoli, per diplomati.
La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di due istruttori tecnici – categoria C – a tempo indeterminato e pieno.
Il concorso scade il 25 Marzo 2021. Vediamo il bando e come partecipare.
REQUISITI
I candidati al concorso per diplomati presso il Comune di Portici nel ruolo di istruttori tecnici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con relativi requisiti specificati nel bando;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale a concorso;
- godimento dei diritti politici;
- diploma di geometra o perito edile;
- assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nonché di decadenza dall’impiego stesso;
- immunità da condanne penali ostative all’assunzione di pubblici impieghi e non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza della lingua inglese.
SELEZIONE
La selezione verrà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.
Per conoscere nel dettaglio i punteggi attribuiti e le materie d’esame si rimanda a bando, scaricabile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso presso il Comune di Portici per diplomati tecnici dovrà essere redatta e sottoscritta secondo apposito MODELLO (Doc 108 Kb). Bisognerà poi presentarla entro le ore 12.00 del giorno 25 Marzo 2021 al Comune di Portici – Via Campitelli, 1 – 80055 Portici con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
- raccomandata con avviso di ricevimento;
- invio dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]
Alla domanda dovrà essere allegata inoltre la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità;
- ricevuta del versamento della tassa di concorso di Euro 20;
- elenco dei titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di merito, indicati dettagliatamente nel bando e da prodursi secondo lo schema allegato allo stesso, disponibile a fine articolo;
- titoli valutabili di cui al predetto elenco, da documentare secondo le modalità specificate nel bando.
Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati a partecipare al concorso indetto dal Comune di Portici per diplomati nel ruolo di istruttori tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 5.153 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 15 del 23-02-2021.
Tutte le successive comunicazioni inerenti calendario e sede delle prove d’esame saranno pubblicate sulla homepage del sito web del Comune.
Scoprite tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.