Comune Porto Sant’Elpidio: concorso per Diplomati

amministrazione, contabile

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche per candidati diplomati.

Il Comune di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori amministrativi – Categoria C.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 3 novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso rivolto a diplomati, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– età non inferiore ai 18 anni;
– cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– idoneità psico-fisica ed attitudinale all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, nonché dichiarati decaduti dal medesimo presso una pubblica amministrazione o licenziati ad esito di procedimento disciplinare;
– conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: Inglese o Francese a scelta del candidato ed indicata nella domanda di partecipazione al concorso;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Windows, Word, Excel, Internet e posta elettronica);
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– possesso della patente di guida della cat. B;
– l’eventuale possesso dei titoli che danno diritto all’applicazione delle preferenze o precedenze previste dalla legge.

Si precisa che un posto a concorso è riservato ai volontari FF.AA.

SELEZIONE

Se i candidati saranno più di 40 si procederà con lo svolgimento di una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una scritta/pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro il 3 novembre 2019, esclusivamente attraverso l’apposita procedura online, compilando il modulo disponibile a questa pagina.

Per partecipare alla selezione pubblica occorre pagare la relativa tassa di concorso, di importo pari a 10,33 Euro, la cui ricevuta di pagamento deve essere allegata alla domanda di partecipazione, unitamente ad una copia del documento di identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Porto Sant’Elpidio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 138Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.79 del 04-10-2019.


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.elpinet.it alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *