Comune Reggio Emilia: concorsi per 9 assunzioni

reggio emilia

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato 3 bandi di concorso per la copertura di 9 posti di lavoro da ricoprire come Amministrativi e Assistenti Sociali.

Le domande di ammissione alle selezioni pubbliche dovranno essere presentate entro il 6 dicembre 2018.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI REGGIO EMILIA

Il Comune di Reggio Emilia ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 9 unità di personale da assumere a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:

  • n.3 unità da impiegare nel ruolo di Gestore Processi Amministrativi, in categoria C1;
  • n.3 unità da impiegare nel ruolo di Funzionario Amministrativo, in categoria D1;
  • n.3 unità da impiegare nel ruolo di Funzionario Reti Sociali – Specializzazione Servizi Sociali (Assistente Sociale), in categoria D1.

REQUISITI

I partecipanti ai concorsi del Comune di Reggio Emilia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Paese dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo di ufficio;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego
presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati
decaduto da un impiego statale;
– non avere condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

GESTORE PROCESSI AMMINISTRATIVI
titolo di studio: diploma di maturità;
– competenze tecniche elencate sul bando;
– competenze comportamentali: flessibilità, iniziativa, integrazione interfunzionale, lavoro di gruppo e integrazione, orientamento al cliente / utente (esterno ed interno), orientamento all’efficienza.

FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
titolo di studio: Laurea in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Statistica o Laurea triennale o Diploma universitario equiparati alle classi indicate o Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Finanza, Scienze dell’economica, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni o Laurea Specialistica e Diploma di laurea vecchio ordinamento equiparati alle classi indicate;
– competenze tecniche elencate sul bando;
– competenze comportamentali: iniziativa, integrazione interfunzionale, lavoro di gruppo e integrazione, negoziazione, orientamento al cliente/utente (esterno ed interno), pensiero sistemico e visione d’assieme, problem solving, programmazione.

FUNZIONARIO RETI SOCIALI
titolo di studio: Laurea in Servizio Sociale e laurea triennali equiparate o Diplomi delle Scuole Dirette ai fini speciali istituite ai sensi del D.P.R. n. 162/1982 di durata triennale ad esse equiparate o Diplomi Universitari istituiti ai sensi della L. n. 341/1990 della medesima durata ad esse equiparate o Diploma di Scuola Universitaria per Assistenti Sociali e di Servizio Sociale conseguito presso le Università di Siena, Parma, Firenze, Perugia, Pisa, Roma “La Sapienza” e Istituto Pareggiato “Maria SS. Assunta” di Roma o Diploma di Assistente Sociale, comunque conseguito, per coloro che – in possesso di diploma di istruzione secondario di secondo grado – alla data del 5 febbraio 1987 si trovavano in servizio quali Assistenti Sociali presso le Amministrazioni dello Stato o avevano svolto tale servizio per almeno un quinquennio presso tali Amministrazioni o Lauree Magistrali in Servizio sociale e politiche sociali o Lauree Specialistiche e Diplomi di Laurea vecchio ordinamento equiparati;
– competenze tecniche elencate sul bando;
– competenze comportamentali: principali competenze comportamentali, iniziativa, integrazione interfunzionale, lavoro di gruppo e integrazione, negoziazione, orientamento al cliente/utente (esterno ed interno), pensiero sistemico e visione d’assieme, problem solving, programmazione.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per assunzioni del Comune di Reggio Emilia dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • concorso per Gestore Processi Amministrativi: una prova preselettiva, una prova scritta, una prova orale;
  • concorso per Funzionario Amministrativo: due prove scritte e una prova orale;
  • concorso per Assistente Sociale: due prove scritte e una prova orale.

Le prove verteranno sulle materie elencate sui rispettivi bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per Amministrativi e Assistenti sociali del Comune di Reggio Emilia, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro il 6 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati n.1 – 42122 Reggio Emilia;
– consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e Organizzazione, in via San Pietro Martire n.3 a Reggio Emilia;
– tramite una caselle di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione è necessario presentare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento, relativo alla tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi pubblici del Comune di Reggio Emilia sono invitati a leggere attentamente i relativi bandi, sotto allegati, pubblicati per estratti sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.88 del 6-11-2018:
– concorso per Gestori Processi Amministrativi: BANDO (pdf 186kb) e MODULO (doc 64kb) di domanda;
– concorso per Funzionari Amministrativi: BANDO (pdf 187kb) e MODULO (doc 64kb) di domanda;
concorso per Assistenti Sociali: BANDO (pdf 182kb) e MODULO (doc 63kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Reggio Emilia, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments