Comune Riva Ligure: concorso per Agenti di Polizia Locale

Agenti Polizia Municipale

Nuova opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Riva Ligure, in provincia di Imperia, ha pubblicato un concorso per assumere agenti di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato per esigenze stagionali.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana o cittadinanza europea;
– godimento dei diritti di elettorato politico attivo;
– idoneità fisica alle funzioni da ricoprire;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;
– per i candidati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza;
– diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– essere in possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli cat. B o superiore, se conseguita prima del 26/04/1988. Se la patente B o superiore è stata conseguita dopo tale data si dovrà essere in possesso oltre che della patente B, anche della patente A o A2;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Le procedure selettive per il concorso del Comune di Riva Ligure si espleteranno tramite la valutazione dei titoli e una prova orale, che verterà sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione per il concorso per agenti di polizia locale, redatta secondo il MODELLO (Pdf 645 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Riva Ligure entro il 5 giugno 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente all’Ufficio protocollo;
– tramite proprio indirizzo di posta elettronica certificata alla PEC: [email protected];
– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Riva Ligure – Ufficio protocollo – Via Nino Bixio n. 15 – 18015 – Riva Ligure (IM).

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– curriculum professionale;
– fotocopia non autenticata della patente di guida;
– copia del proprio documento di riconoscimento.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia locale del Comune di Riva Ligure sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb).

Le successive comunicazioni sulle prove e sulle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune www.comunedirivaligure.it, alla sezione ‘L’Amministrazione/Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments